Utili consigli per preparare la casa alla bella stagione

Desivero: missione “Pulizie di primavera”

  Casa e arredo  

Desivero, la piattaforma di servizi e prodotti nell’ambito della termoidraulica e dell’arredo bagno, ha predisposto un piano d’azione per dedicarsi alla missione “Pulizie di primavera” e preparare, così, la casa ad affrontare al meglio la nuova stagione.

Oggi più che mai, stante la situazione creata dalla diffusione del Coronavirus, che ci costringe a stare a casa, si può approfittare del tempo a disposizione per fare non solo grandi pulizie, ma anche lavori di manutenzione.

Il primo passo per Desivero è scrivere una lista delle priorità da calendarizzare giorno per giorno. Che sia digitale o cartacea, che ci si affidi a detergenti professionali o ai consigli della nonna, c’è un piccolo trucco da adottare nello stilare la to do list: mettere in cima le incombenze meno piacevoli o quelle più pesanti, magari partendo dagli angoli trascurati della casa (tipo sgabuzzini o balconi). In questo modo, una volta arrivati alla fine, rimarranno solo i lavori semplici.

Nell’organizzazione dei lavori, Desivero suggerisce, poi, di adottare la regola delle scatole: dotarsi, cioè, di alcuni scatoloni vuoti per suddividere oggetti da lavare, buttare, regalare o mettere in vendita. L’organizzazione e la scelta tra le cose utili e quelle inutili sarà, così, più facile.

Altra regola da tenere a mente: procedere sempre dall’alto verso il basso, perché è sui ripiani e negli angoli in alto che si nascondono polvere e ragnatele.

Per Desivero, poi, la parola d’ordine è fare squadra.

Per chi vive in famiglia o condivide l’appartamento, infatti, è giusto che ognuno dia il proprio contributo. Basta che la divisione dei compiti sia chiara fin dall’inizio. Non solo per rendere la missione più semplice e possibile ma anche per responsabilizzare e creare coesione. E, perché no, scambio di idee su cambiamenti, rinnovamenti e migliorie dello spazio che si condivide. Insomma, insieme è meglio.

Vetri e finestre, tessuti vari (tende, tappeti, copridivano, materassi, ...), il temuto cambio degli armadi, gli elettrodomestici che ci aiutano ogni giorno (frigorifero, lavastoviglie, lavatrice ...).

Le pulizie di primavera hanno come obiettivo principale il riordino e la pulizia ... ma non solo questo.

Le attività domestiche, in vista della bella stagione, infatti, includono anche i piccoli lavori di manutenzione. A cominciare dalla rubinetteria fino al condizionatore che, se già performante e in buona salute, è pronto a migliorare le condizioni degli ambienti in cui si vive.

Dove non bastano gli interventi fai da te, arrivano i servizi di Desivero, l’idraulico 4.0.

Sulla piattaforma è possibile acquistare prodotti e accessori per rinnovare il bagno e la cucina, scegliere numerosi servizi di manutenzione, installazione e sanificazione in modo semplice, sicuro e professionale, nonché affidarsi a innovativi tool digitali per la configurazione personalizzata del giusto sistema di raffrescamento e riscaldamento e del proprio bagno ideale. Tutto in un click.

Desivero fornisce in rete consulenza e supporto nella scelta di prodotti e soluzioni per la casa, in particolare rinnovo dei bagni o della rubinetteria di casa, installazione di nuovi impianti di riscaldamento o raffrescamento. Realtà innovativa, ha introdotto la digital disruption in tutte le fasi della catena del valore nel settore idrotermosanitario, per superare tutte le barriere che, fino ad oggi, hanno caratterizzato il classico e-commerce nel settore, offrendo oltre all’acquisto online di una vasta gamma di prodotti anche strumenti digitali a supporto della progettazione e un approccio consulenziale verso scelta delle soluzioni per la casa.

Nelle province di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Lodi, Varese e Bergamo, inoltre, è attivo un servizio professionale di riparazione, manutenzione e installazione erogati da dipendenti qualificati e certificati Desivero.

La piattaforma Desivero è stata ideata da Nino Piredda, ex general manager di multinazionali quali Siemens, GE, GROHE, e promossa da un gruppo di imprenditori privati capitanati dal Gruppo Clerici Spa, importante realtà bresciana, leader nella fornitura di arredo bagno e materiale idrotermosanitario, con la consulenza di EY, nel ruolo di Business Advisor.

Info: www.desivero.com.

 Versione stampabile




Torna