Le nuove suggestive combinazioni cromatiche di interior design per il 2020

Le proposte Classic Blue di Villeroy & Boch: nel colore Pantone 2020

  Casa e arredo  

Il Pantone Colour Institute ha rivelato la nuance dell’anno e Villeroy & Boch svela le sue proposte in Classic Blue, la tonalità perfetta da integrare a un design elegante e senza tempo. Classic Blue riesce ad essere semplice e al tempo stesso elegante; una vera e propria connessione con la natura che può evocare un tranquillo cielo notturno o un oceano apparentemente infinito.

Questo discreto ‘soft blue’ può creare un'atmosfera rilassante nelle camere da letto e aggiungere un tocco di colore all’arredo della casa, così come regalare un effetto rinfrescante anche nella zona bagno. Una tonalità di blu intensa e ricca che rappresenta la gioia di vivere e la propensione alla creatività, adatta alle zone giorno, alle cucine e all’arredo per la tavola.

Nonostante una stanza dominata da un colore scuro possa rischiare di sembrare sovraccarica e buia, con un efficace gioco di contrasti si può ricreare un ambiente piacevole e rilassante. Le tonalità chiare del grigio o il bianco brillante, per esempio, possono sottolineare ulteriormente l'effetto positivo e stimolante del Classic Blue.

ViPrint e Finion: giochi di contrasto e sfumature che donano un tocco di eleganza

Per l’arredo bagno, Villeroy & Boch propone di dare un tocco di colore con i piatti doccia della collezione Subway Infinity ViPrint nella tonalità Blue Lagoon. Grazie all’innovativa tecnologia dei piatti ViPrint è infatti possibile dare un tocco di design ed eleganza al proprio bagno, personalizzando il piatto doccia a piacimento anche attraverso i tagli su misura. Tutti i decori ViPrint hanno una superficie con classe antiscivolo A (PN12), che li rende sicuri ed estremamente facili da pulire grazie all’assenza di fughe.

Un ulteriore elemento di arredo per un bagno di tendenza può essere dato dalla collezione Finion. Le diverse tonalità dei mobili possono essere abbinate alla parte esterna della vasca da bagno free-standing, creando un gioco di colori rilassante e al passo coi tempi.

Una mise en place che fonde uno stile vintage a uno contemporaneo

La zona giorno può invece essere arricchita con mis en place che possano dare nuovo colore anche alla tavola. Tra le proposte dell’anno di Villeroy & Boch spicca l’ormai storica collezione Vieux Luxembourg Brindille che, unendo uno stile vintage a un tocco più contemporaneo, si dipinge di un profondo blu cobalto su una porcellana di prima qualità decorata utilizzando la tecnica litografica. I fiori rampicanti rappresentano il simbolo della collezione, a volte di un colore blu acceso su bianco brillante come lo storico originale, a volta invertendo i colori e dunque bianco su blu.

A completare la tavola, un vaso in cristallo fatto a mano della collezione Jolie nella tonalità turchese Bleue, pronto a soddisfare tutte le esigenze grazie alle infinite idee floreali abbinabili.

Info: www.villeroy-boch.it

 Versione stampabile




Torna