Il brand tedesco leader nella vendita di costumi da bagno e lingerie con fatturato annuo mondiale di 276 milioni di euro, fa il suo ingresso sul mercato italiano.

LASCANA debutta in Italia: un brand trasversale per tutte le donne

  Moda e tendenze  

Apre lascana.it il portale italiano di e-commerce del marchio LASCANA, la filiale del gruppo Otto con sede ad Amburgo, che vanta la presenza internazionale delle proprie collezioni anche in Regno Unito, Svizzera, Ungheria, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Slovacchia e Stati Uniti.

Beachwear, lingerie, homewear e moda notte sono le linee proposte da LASCANA, con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti e alla differenziazione degli stili per donne diverse, nonostante l’univocità della narrazione di LASCANA, fatta di femminilità, seduzione, carattere e autodeterminazione. Il fiore all’occhiello del brand LASCANA è il costume da bagno che presenta modelli di grande originalità e stile confezionati con tessuti di ultima generazione e disponibili in molte taglie.

In Italia, per la realizzazione del negozio online e la commercializzazione della collezione LASCANA ha scelto di appoggiarsi a bonprix, a Valdengo (Bi), anch’essa azienda del gruppo Otto. “Per noi, l'Italia è un mercato e-commerce importante che è cresciuto significativamente negli ultimi anni. Pensiamo che ci sia un grande potenziale nei segmenti dei costumi da bagno e della lingerie” sottolinea Marco Kebbe, Responsabile vendite globali e sviluppo commerciale LASCANA. Dopo l'Italia, altri sette mercati nazionali potrebbero seguire fino al 2021.

Nel 2018, LASCANA ha aumentato le vendite del 35% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 276 milioni di euro. Le cifre riguardano il fatturato globale di LASCANA e le vendite del proprio marchio LASCANA all'interno del gruppo Otto, al secondo posto per vendite online nel mondo. LASCANA ha conseguito dunque un aumento delle entrate a doppia cifra per il quinto anno consecutivo.

I negozi all'estero hanno realizzato un aumento delle vendite del 50% nel 2018. Nello stesso anno, LASCANA, ha concentrato le attività commerciali sull'ampliamento delle vendite dirette su mercati e piattaforme. In questo settore, la società è anche riuscita a raddoppiare il fatturato attraverso la crescita generica e nuove collaborazioni, come quella con Victoria’s Secret negli Stati Uniti. LASCANA intende continuare questa tendenza e prevede di raggiungere una sostanziale crescita a due cifre nel 2019.

LASCANA

It’s a woman’s world è il motto di LASCANA dal 2006, anno da cui l’azienda è presente sul mercato tedesco della biancheria intima e dei costumi da bagno con 27 negozi a marchio proprio, 9 negozi online internazionali di proprietà dell'azienda, 1.100 negozi in-shop e negozi all'ingrosso. LASCANA è sinonimo di alta qualità e un'eccellente vestibilità per outfit seducenti per tutti i gusti. LASCANA riunisce nel suo e-commerce altri marchi leader, come Bench, S. Oliver, Jette, Buffalo, Sunseeker o Venice Beach, che, accanto al marchio LASCANA, forniscono al catalogo classe ed esclusività.

 Versione stampabile




Torna