Nel Comprensorio Dolomiti Paganella con Eurochocolate Christmas, al Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel, a Cipro per il museo delle fiabe di Lefkosia,

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Il Comprensorio Dolomiti Paganella per piccoli golosi

Dopo il successo della prima edizione, tanto buon cioccolato tornerà a invadere il suggestivo Comprensorio della Paganella in Trentino, pronto a ospitare, dal 12 al 15 Dicembre 2019, la seconda edizione della golosa quattro giorni dedicata al Cibo degli Dèi. Quest'anno la dolcezza si moltiplica grazie alla coinvolgente Anteprima Eurochocolate Christmas, in programma nel weekend del 7 e 8 Dicembre, durante la quale i rifugi della Paganella Ski Area proporranno golose attività di intrattenimento a tema cioccolato.

L’evento, organizzato da Gioform, titolare del marchio e del format Eurochocolate, è promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, e dai Consorzi Turistici dell'Altopiano della Paganella, che raggruppa i Comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore.

Accompagnato dalla simpatica immagine grafica che vede in primo piano la popolarissima palla di vetro dalla quale, per l'occasione, scende neve mista a cioccolato, Eurochocolate Christmas offre iniziative diffuse che animeranno le principali piazze, strutture ricettive e di intrattenimento del Comprensorio, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e biblioteche, ciascuna delle quali ospiterà appuntamenti a tema cioccolato.

Tra i principali attrattori, un originale PalaCioccolato, la maxi tensostruttura firmata Trentino Marketing e allestita ad Andalo, che accoglierà ogni giorno grandi e piccini all'insegna di imperdibili Cooking Show e un originale Laboratorio Live di Bottoni in cioccolato. Tante saranno le attività che consentiranno ai visitatori di portare a casa un goloso omaggio, cimentandosi in giochi tradizionali rivisitati a tema cioccolato: dalla ChocoTombola itinerante al Choco Memory, al Choco Bowling.

Ad arricchire il programma di Eurochocolate Christmas 2019, tre nuove attività dedicate ai giovani amanti della montagna tra i 4 e i 12 anni: il Choco Slalom Speciale, il Choco Slalom Gigante e la Choco Discesa Libera.

www.eurochocolate.com

www.visitdolomitipaganella.it

Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel: un paradiso family

Siamo ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale.

Una struttura eco-chic che si fonde armoniosamente con lo scenario circostante, tra suggestivi panorami e infiniti boschi. Un piccolo villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna e lussuosi chalet incastonati nel paesaggio innevato.

Il Gradonna S Mountain Resort Châlets & Hotel, struttura di eco-design dalle linee essenziali, realizzata nel pieno rispetto della natura tanto da essere stato premiato “Europe’s Leading Green Resort 2015” declina il concetto green nella sua accezione assoluta grazie ai materiali utilizzati, solo legno di larice e di cirmolo locali.

Il risultato finale? Meravigliose vetrate che si aprono sulle montagne innevate, il profumo di pino cembro che invade con delicatezza tutti gli ambienti, un interior in cui prevale il legno di pino rosso. E al Gradonna non sono ammesse le auto: una volta arrivati si lasciano al garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci.

Il resort rappresenta la scelta perfetta per la vacanza di tutta la famiglia: un coloratissimo Mini Club, aperto fino alle ore 21, un’ampia area dedicata con accesso diretto alla zona sci, dove non manca un’area riservata per chi è alle prime esperienze sulla neve, situata proprio dietro l’hotel, un’area ristorante allestita per le esigenze dei piccoli ospiti, in termini di menu e accessibilità, uno staff attento a sviluppare la creatività dei bambini, con un approccio costante alla natura.

www.gradonna.at

A Cipro: il museo delle fiabe di Lefkosia

Vincitore di un premio nell’edizione 2018 dei BigSEE Design Awards (categoria Turismo), The Fairytale Museum di Lefkosia (Nicosia) è un piccolo gioiello museale che diverte allo stesso modo adulti e bambini. Frutto del desiderio dei creatori di dare vita a una casa di oggetti fantastici e incantati, per preservare e promuovere il ricco patrimonio culturale di racconti, miti e tradizioni ciprioti e di tutto il mondo, mostra l'universalità dei racconti, collega persone e culture attraverso le fiabe e stimola l'amore per la lettura. Varcare la sua soglia equivale letteralmente all’entrare in un sorprendente universo parallelo fatto di libri giganti, pagine che pendono dal soffitto, lampadari bizzarri, specchi magici e mille altre meraviglie. Parola d’ordine: interattività, per diventare veramente protagonisti della propria esperienza. Nel corso di tutto l’anno, il museo organizza incontri a tema, seminari e laboratori e può ospitare visite personalizzate per gruppi.

Su richiesta, lo spazio può essere riservato per eventi e feste private. www.fairytalemuseum.org.cy

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna