Outdoor Sentinels: inizia l’avventura per la community di appassionati di outdoor impegnati nel programma di salvaguardia ambientale Lafuma

Lafuma: segui #Outdoorsentinels

  Moda e tendenze  

Il brand Lafuma, oggi parte del Millet Mountain Group, nasce nel 1930 con la

produzione di zaini, per poi diventare specialista nella produzione di abbigliamento,

calzature e accessori per gli amanti della natura e dei viaggi. Un mantra importante

da perseguire: sostenibilità. Lafuma lavora ogni giorno per offrire al proprio

consumatore le migliori tecnologie di prodotto con il minor impatto ambientale, dalla

progettazione, alla produzione e fino all’utilizzo finale.

Outdoor Sentinels: inizia l’avventura per la community di appassionati di outdoor impegnati nel programma di salvaguardia ambientale Lafuma

Segui #Outdoorsentinels e diventa anche tu attore del cambiamento!

Vengono da tutto il mondo, amano le avventure all’aria aperta, i viaggi, la natura e hanno un obiettivo comune, contribuire concretamente alla salvaguardia del nostro pianeta.

È iniziato ufficialmente il percorso di 16 Outdoor Sentinels Lafuma, la community di appassionati di outdoor e natura che condivideranno il loro impegno nella tutela degli spazi verdi durante le loro avventure e i loro viaggi. Il gruppo di giovani darà il proprio concreto contributo raccogliendo i rifiuti che troveranno durante le loro uscite all’aria aperta e condividendo questi momenti, per ispirare e sensibilizzare su questa importante tematica. Giornate di trekking, passeggiate, viaggi ma non solo, anche esplorazioni urbane, perché i luoghi dove intervenire sono molti e gli Outdoor Sentinels sono pronti ad agire… e a condividere!

L’impegno di Lafuma, il marchio di Millet Mountain Group specialista nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori con il minor impatto ambientale, si traduce nell’utilizzo delle migliori tecnologie di prodotto, lo sviluppo di capi eco-progettati, una politica di CSR e azioni sul campo, perché coinvolgere le comunità è il modo migliore per sensibilizzare alla protezione e al rispetto per l’ambiente. Un esempio di questo impegno è, dal 2007, l'Operazione Montagna Responsabile, una giornata di azione concreta dove volontari e cittadini si uniscono in una attività di raccolta dei rifiuti a Chamonix e dintorni, con grandi risultati: dalla prima edizione 12 anni fa, oltre 2.000 volontari hanno rimosso oltre 30 tonnellate di rifiuti!

Ma chi è il primo Outdoor Sentinel italiano?

“Sono Luca Fontana, fotografo ed esploratore specializzato in terre selvagge, montagna e orizzonti lontani. Sono anni che viaggio in alcuni tra i più remoti e straordinari posti della terra, rimanendo impressionato dalla loro bellezza ed unicità. In questi lunghi silenzi, nelle lunghe notti in tenda, ho riflettuto moltissimo, sentendomi un “osservatore dell’assoluto”, ed ho via via creato una mia filosofia di approccio alla Wilderness e più in generale all’outdoor” Prosegue Luca “Piuttosto che vedere queste terre selvagge come un diritto dell’uomo, o un parco giochi, come vengono spesso definite, ho iniziato a sentire noi uomini come ospiti nella natura. Il mio obiettivo è ispirare altre persone a esplorare responsabilmente, sentendo al posto che consumando.”

Gli altri Outdoor Sentinels sono: Jean-Hugues Gooris, Céline Ducrettet, Thibault Liebenguth, Zuzi Podolska, Ludovic Fremondiere, Nam Cheah, Samuel Csàder, Charlotte Moutier, Albert Casanova, Anaïs Haya, Adrien Plaud, Grégory Mignard, Outdoor Pashionists, Patrice Villemejane, Sergi Unanue.

Scopri le loro storie sul sito dedicato https://www.lafuma.com/en/outdoor-sentinels-en

Segui #outdoorsentinels e unisciti alla community, perché esplorare e viaggiare salvaguardando il nostro pianeta è possibile!

 Versione stampabile




Torna