desivero.com porta i suoi servizi di installazione, manutenzione e riparazione a Milano, Lodi, Pavia, Bergamo e Varese

Desivero: A Milano (e non solo) arriva l’idraulico 4.0

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

È Milano la città più ricettiva in termini di digitalizzazione e di richiesta di prodotti e servizi nel settore idrotermosanitario. Lo dice un’indagine di social media listening e web monitoring nel comparto condotta da desivero.com, la prima piattaforma digitale omnicanale di servizi e prodotti per il consumatore nell'ambito della termo-idraulica e dell'arredo bagno.

Con un totale di circa 11.000 conversazioni significative, che si concentrano maggiormente su Twitter (60%), seguito da forum e community online (27%) e news (13%), l’indagine fornisce una fotografia digitale dei principali temi di conversazione della rete attorno a questa specifica area di interesse.

A livello geografico le conversazioni si concentrano soprattutto nei grandi centri urbani del nord ovest Italia (Lomardia in testa), tra cui Milano risulta essere la città maggiormente attiva e interessata ai temi in oggetto con circa il 25% delle conversazioni.

Il pubblico di riferimento è composto per la maggior parte da uomini con il 66% del totale e da un target superiore ai 35 anni con oltre l’80%.

Quanto ai temi, la climatizzazione fa da padrona con il 58% del totale delle conversazioni con discussioni che si riferiscono soprattutto a richieste di consigli sul cambio di modelli obsoleti a chiarimenti sulle normative e relativi adeguamenti. Seguono le discussioni su aree tematiche legate al bagno (25%) e alla qualità del servizio di installazione / manutenzione (17%).

Forte di questi risultati, desivero.com arriva con i suoi servizi di installazione, manutenzione e riparazione anche all’ombra della Madonnina e a Lodi, Pavia, Bergamo e Varese, province comprese. Oltre alla vendita di prodotti per il bagno, per il condizionamento e il riscaldamento, da oggi potranno essere acquistati anche i servizi idraulici e di consulenza progettuale per l’area milanese. Tutto in un clic.

Ideata nel 2016 come start up da Nino Piredda, ex general manager di Siemens, GE, GROHE, desivero.com è molto più di un semplice e-commerce del settore: oltre alla vendita online di prodotti idrotermosanitari e arredo bagno, fornisce consulenza professionale grazie a tool digitali per la progettazione su misura del proprio bagno e la scelta personalizzata dell’impianto di condizionamento e riscaldamento e offre servizi di installazione, manutenzione e riparazione attraverso un reparto tecnico formato da termotecnici, idraulici, progettisti e project manager certificati e continuamente formati sulle innovazioni tecnologiche dell’industria. Da oggi disponibili anche a Milano.

Su Desivero

L’obiettivo della start-up Desivero è quello di fornire in rete consulenza e supporto nella scelta di prodotti e soluzioni per la casa, in particolare rinnovo dei bagni o della rubinetteria di casa, installazione di nuovi impianti di riscaldamento o raffrescamento. L’innovativa start-up introduce la digital disruption in tutte le fasi della catena del valore nel settore idrotermosanitario, per superare tutte le barriere che, fino ad oggi, hanno caratterizzato il classico e-commerce nel settore, offrendo oltre all’acquisto online di una vasta gamma di prodotti anche strumenti digitali a supporto della progettazione ed un approccio consulenziale verso scelta delle soluzioni per la casa. L’utente, inoltre, può acquistare e preventivare online diversi servizi di installazione e manutenzione che vengono erogati da dipendenti qualificati Desivero.

La piattaforma Desivero è stata ideata da Nino Piredda, ex general manager di multinazionali quali Siemens, GE, GROHE, e promossa da un gruppo di imprenditori privati capitanati dal Gruppo Clerici Spa, importante realtà bresciana leader nella fornitura di arredo bagno e materiale idrotermosanitario, con la consulenza di EY, nel ruolo di Business Advisor.

Desivero si avvale di un network di dipendenti termotecnici e di un network di piastrellisti, muratori, elettricisti ecc. - certificati e formati dall’azienda stessa, per rispondere alle più svariate esigenze nell’ambito idraulico-sanitario e permettere la realizzazione dei progetti più complessi.

Per maggiori informazioni: www.desivero.com.

 Versione stampabile




Torna