Un simbolo chiaro per non cadere nella trappola di chi racconta in etichetta ciò che poi non può mantenere in formula

I Provenzali cambia look

  Bellezza e Benessere  

Da marzo compare su tutte le confezioni il nuovo e prezioso sigillo oro per riconoscere il vero prodotto naturale.  “I Provenzali”, marchio Genovese che si sta affermando come leader nel mercato della cosmesi naturale, da marzo si presenterà al pubblico con un nuovo look. Sulle confezioni, infatti, comparirà un nuovo e prezioso simbolo oro per differenziarsi immediatamente come prodotti davvero naturali. Oggi il mercato della cosmesi naturale si sta allargando e sono sempre più numerosi gli attori che si propongono dichiarando un’attenzione all’ambiente e agli ingredienti dei prodotti, che non sempre in realtà posseggono. Il rischio attuale è la creazione di una diffusa confusione e la perdita di credibilità sul canale. I Provenzali ha scelto di cambiare il proprio packaging inserendo un simbolo, chiaro ed immediatamente visibile che sia a disposizione del consumatore per aiutarlo ad orientarsi e fare l´acquisto che desidera, senza cadere nella trappola di chi racconta in etichetta ciò che poi non può mantenere in formula. Per questo I Provenzali, che da 10 anni propongono prodotti che sono ancora realizzati secondo una procedura di lavorazione artigianale e di cura immutata nella scelta e selezione delle materie prime, hanno sentito l’esigenza di differenziarsi dai competitor e presentare il marchio “Vero Vegetale” per un’identificazione immediata, fin dal primo colpo d’occhio in scaffale.

Da marzo, quindi, sulle confezioni delle referenze I Provenzali farà la sua comparsa un nuovo simbolo oro: PRODOTTO VEGETALE che identifica tutte le referenze formulate utilizzando esclusivamente materie prive derivanti direttamente dal mondo vegetale e la cui composizione consente di dichiarare il prodotto come 100% vegetale

In questo modo, il packaging de I Provenzali comunica in maniera immediata qual’è il vero cosmetico naturale, evidenziando le differenze e utilizzando la parola “Vegetale” come superlativo di “Naturale”.

Anche la forma a sigillo concorre alla naturale associazione tra tradizione, artigianalità e cosmesi naturali, un simbolo usato come sinonimo di garanzia e credibilità del marchio e dell’azienda.   

I Provenzali vestono d’oro il nuovo packaging dei loro prodotti, perché la risorsa più preziosa che l’uomo possieda...è la Natura!

Ulteriori informazioni: www.iprovenzali.it.

 Versione stampabile




Torna