Anche quest’anno, Febal Casa, la Casa per tutti noi, ha partecipato al Salone del Mobile, la fiera internazionale più importante ed autorevole del settore, diventato ll’appuntamento annuale più atteso dell’anno.
Febal Casa, infatti, è un porto sicuro, una perfetta sintesi tra il classico senza tempo e il design contemporaneo. I colori sono neutri, gli ambienti ricercati e signorili con proposte vincenti e tagli sartoriali, per il giorno e per la notte.
Per quanto riguarda la zona Giorno, Febal Casa ha creato un’idea di living elegante dal sapore internazionale conciliandolo con il sofisticato stile italiano: infinite e fluide modularità animano luoghi di relax e arredano spazi conviviali.
COMPOSIZIONE TRENTA - è la libreria che Febal Casa ha individuato come elemento chiave intorno cui viene progettata la zona Giorno. Il centro funzionale della vita quotidiana, che attraverso molteplici possibilità progettuali, risponde alle diverse esigenze di spazio e di stile; la struttura è in laccato opaco grigio seta, che unisce un pannello tv girevole in laccato opaco grigio antracite, moduli con schiene in laccato opaco grigio antracite con ante scorrevoli in nobilitato fossil wood e laccato opaco grigio seta. Divisori in plexiglass similvetro.
QUARANTACINQUE - è il nuovo sistema Giorno dalle linee moderne, che grazie alla grande varietà dei suoi componenti permette di creare differenti soluzioni per l’ambiente. Il sistema presenta composizioni di volumi puri in configurazioni assolutamente personali, con basi a terra e sospese con pensili a giorno ed elementi a parete porta tv e mensole. Il sistema di apertura dei contenitori è contraddistinto da una lavorazione con profilo smussato a 45° che ergonomizza l’apertura.
DICIOTTO - con più modularità crea composizioni sempre diverse per interpretare al meglio lo stile di vita individuale. Sistema Diciotto è caratterizzato da basi a terra e pensili con apertura a ribalta, elemento in nobilitato fossil wood con mensole in laccato opaco grigio londra.
La Poltrona e il Divano componibili SOFTCASE in tessuto - la poltrona gode di un’ampia modularità garantita attraverso elementi pouf e contenitore dotato di piano d’appoggio scorrevole, mentre il divano, sempre componibile, ha supporti spalliera con cuciture che ne modellano la forma con base in metallo.
Per un gusto più classico con taglio rigoroso, nasce il divano GLAMOUR con un imponente schienale dalla lavorazione capitonnè, con piede e base in frassino.
Il tavolo THIBAUT - è allungabile, in impiallacciato eucalipto chiaro e top in gres lucido stone grey, abbinato alla sedia BREMA con struttura in frassino e seduta e schienale a contrasto imbottito.
Il tavolo PERSEO è un’altra delle novità Febal Casa con top e gamba rastremati verso il basso e verso l’interno, abbinato a LADY, la sedia imbottita decisamente femminile per completare l’elegante ambiente.
Per quanto riguarda la zona Notte il gusto è sofisticato, con un arredo che sposa la tradizione italiana passata e le note contemporanee. Un nuovo comfort relax che coniuga un’estetica essenzialità formale unita alla ricerca di nuove suggestioni tattili e visive. Una collezione Notte di contrasti e delicati accostamenti, che grazie all’ampia proposta di finiture che si combinano alle diverse possibilità modulari, garantiscono la massima personalizzazione del risultato finale.
SOFTCASE ROYAL - letto con rivestimento in tessuto Burana accompagnato dalla consolle GALA in laccato lucido grigio antracite, che contiene il modulo toeletta centrale con specchio e illuminazione led.
La zona Notte si compone di un armadio battente con anta Aurora in carbon grey e vetro ombra fumè, schiene in nobilitato seta beige e struttura in nobilitato noce gold, i ripiani hanno un’illuminazione integrata in carbon grey e vetro trasparente fumè. Completa l’armoniosa area Notte la Cabina Armadio, in nobilitato eucalipto e schiene in nobilitato bronzo spazzolato.
AREA BAR - monoblocco dal carattere scultoreo valorizzato da finiture tattili e dettagli metallici di maniglie e zoccoli con geometrie variabili grazie all’isola con bancone scorrevole aggettante in finitura Fossil wood, una finitura esclusiva nata dal reparto interno di Ricerca e Sviluppo. Gli elementi a giorno nelle basi creano un gioco di pieni e vuoti che ritroviamo anche nella maniglia posta in testa anta che gioca con le ombre create dalla gola in tinta anta, novità che troveremo nel nuovo sistema cucine in uscita nei prossimi mesi.
Info: www.febalcasa.com.
Versione stampabileTorna