Un gamma ricca di prodotti per ogni esigenza

Klorane la nuova linea al melograno

  Bellezza e Benessere  

Il melograno (Punica granatum) é un arbusto dal portamento cespuglioso con rami rigidi e spinosi ornati all´estremità da grandi fiori di color rosso vivace. Nativo dell´Asia occidentale, si é poi diffuso in tutta l´area del bacino del Mediterraneo. II nome Punica granatum, attribuito da Linneo, dipende probabilmente sia dalla somiglianza ad una mela (pomum) ricca di semi (granatum) che dall´errata convinzione che la pianta fosse di origine africana. Gli usi tradizionali del melograno hanno radici molto antiche: le prime indicazioni si trovano nel papiro Erbes datato 1550 A.C. ... Anche Ippocrate, padre della medicina, lo descrive come un favoloso rimedio. Già nell´antica Grecia veniva usato come antielmintico, antinfiammatorio e contra la diarrea cronica. Numerose delle proprietà attribuite al melograno dalla tradizione popolare, sana state in seguito confermate dalla medicina ufficiale.

KLORANE - I CAPELLI E LA COLORAZIONE - Oggi in Europa più di 1 donna su 2 modifica il colore dei propri capelli (tinta a meches) per cambiare il proprio look, nascondere i capelli bianchi, per dare luce a più intensità al proprio colore naturale. Esistono diverse tecniche di colorazione: Colorazione fugace: il colore si fissa in superficie il tempo di qualche shampoo. Utilizzata soprattutto per ravvivare il colore naturale della capigliatura. Colorazione semi-permanente: il colore penetra senza modificare la melanina contenuta nel capello. Colorazione permanente: questa tipo di tecnica comporta una ossidazione che rompe i legami interni della cheratina (ponti disolfuro) del fusto del capello. Il colore penetra in profondità, si combina can la cheratina, la melanina naturale viene solubilizzata. Utilizzata maggiormente per coprire i capelli bianchi e modificare totalmente il proprio colore.

I NEMICI DEI CAPELLI COLORATI - La colorazione fragilizza il capello alterandone le proprietà meccaniche e di superficie. I capelli si rompono più facilmente, sono più secchi, meno luminosi. Vi é un aumento della porosità del fusto con meno capacità di trattenere acqua e pigmenti. - I detergenti: i tensioattivi in essi contenuti dilavano la colorazione che risulta più sbiadita. - G1i UV: il sale agisce sulla cuticola, le cellule superficiali si sollevano e di conseguenza il capello perde luminosità e diventa ruvido. L’acqua: gonfia la struttura del capello permettendo la perdita dei pigmenti. L´acqua calcarea rovina la cuticola. L´acqua di mare rende secca la capigliatura. L´acqua clorata della piscina fa virare i colori. in particolare il biondo.

DALLA PHVTOFILlERA® KLORANE - ALL’ESTRATTO DI MELOGRANO BREVETTATO - La Phytofiliere é una catena di qualità che assicura la qualità, la disponibilità e la tracciabilità delle materie prime vegetali dalla coltivazione fino all´elaborazione di n. EP1348419 estratti TITOLATI. I frutti di melograno selezionati sana coltivati, senza trattamenti chimici, in Marocco dove la qualità del terreno e l’irraggiamento continuo assicurano una grande ricchezza in principi attivi. La scorza é separata manualmente, essiccata in modo naturale e poi frantumata. L´estratto idroalcolico ottenuto contiene TANNINI dal potere fissante e POLIFENOLl antiradicali liberi. L´elevato contenuto di tannini, 60%, crea ponti di legame tra cheratina e colorante fissando la tinta e mantenendo più a lungo.

 Versione stampabile




Torna