“Bello e colorato” è l’expertise di RiPlast, una lunga storia d’amore con il colore che si traduce in nuove idee e in tanti nuovi progetti

RiPlast: collezione Colorosa per la scuola

  Tuttobimbi  

RiPlast è conosciuta e apprezzata in Italia e in tutti i mercati più importanti del mondo perché RiPlast è un modo di essere, uno stile di vita e di lavoro che mette al centro i valori fondanti dell’azienda italiana: creatività, design, moda, colore, passione per i prodotti ben fatti.

A ciò si aggiunge l’ecosostenibilità dei prodotti e il rispetto della natura e dell’ambiente, che derivano da 3 scelte ideologiche dell’azienda: il chilometro zero per i fornitori di materia prima (distanti massimo 35km dallo stabilimento di produzione), l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici aziendali, che realizzano più di 150.000 kw all’anno, gli scarti di produzione trasformati da aziende apposite e riutilizzati.

Colorosa è il brand-bandiera di RiPlast e la Collezione Colorosa si è arricchita quest’anno di una Linea-Cucito, composta da astucci 3 zip, astucci ovali e T-Bags, tutta di qualità superiore e con massima attenzione alla cura dei particolari (cuciture, fettucce, elastici).

La linea è impreziosita con schizzi di colore diversi, ma tutti uniti dal medesimo fondo nero, e dà vita a un’originale “danza dei colori”, realizzata con stampa transfer e serigrafia a rilievo. A ogni singolo schizzo di colore si aggiungono pattern a goccioline micro, che sembrano un cielo stellato.

Il tessuto degli zainetti è molto resistente, è impermeabile e le buone dimensioni consentono il trasporto di oggetti o capi di abbigliamento.

L’interno dell’astuccio 3 zip è in cartone rivestito in stoffa (e non - come nella maggior parte dei casi - in PVC sottilissimo che non protegge il cartone). La capienza degli scomparti è più grande, così il bambino può metterci anche qualcosa di suo.

Le cerniere e il cursore sono robusti e durano nel tempo.

Il riempimento dell’astuccio viene fatto in Italia, secondo le necessità della scuola italiana.

I parametri di qualità degli astucci valgono anche per gli astucci ovali, accessori versatili tanto da poterli utilizzare non solo a scuola ma anche in altre occasioni.

 Versione stampabile




Torna