Una spiaggia a misura di bambino… parola di delfino!

Isolaverde di Chioggia: Holiday Village

  Tuttobimbi  

In una zona balneare raccomandata dai pediatri italiani.

Bandiera verde: arenile, sabbia fine, fondali bassi, efficiente servizio di salvataggio,

attrezzature adatte fanno di Isolaverde una località adatta alle vacanze per famiglie.

I loro salti e guizzi nell’acqua del mare sono inconfondibili. Dalla spiaggia di Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve) non è raro avvistare dei gruppi di delfini. Il fenomeno si ripete sempre più spesso e ormai è quasi un saluto all’arrivo dell’estate. Le acque dell’Adriatico sono migliorate tanto che Isolaverde, con Chioggia e Sottomarina, ha ottenuto negli ultimi anni la bandiera blu, garanzia di una vacanza in un mare pulito per gli ospiti di Isamar Holiday Village. Lo scorso anno ha inoltre ottenuto la bandiera verde - spiaggia a misura di bambino, assegnata dall’associazione pediatri italiani.

Due riconoscimenti che fanno di Isamar Holiday Village a Isolaverde il villaggio ideale per le vacanze in famiglia con i bambini.

I Delfini di Isamar

Si avvicinano sempre di più alla costa e non è difficile scorgerli direttamente dalla spiaggia del villaggio. A Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia, si avvistano sempre più spesso gruppi di delfini, che regalano uno spettacolo indimenticabile a chi ha la fortuna di accorgersi di loro. Arrivano fino a circa 150 metri dalla costa, probabilmente attirati dalle reti poste dai pescatori dedicate alla pesca delle seppie. Le acque dell’Adriatico sono migliorate tanto che Isolaverde, con Chioggia e Sottomarina, negli ultimi anni ha acquisito la bandiera blu, che dà la garanzia di una vacanza in un mare pulito per gli ospiti di Isamar Holiday

Village. Un villaggio resort che da sempre ha a cuore il bene e la salvaguardia di questa spiaggia e del mare su cui si affaccia il suo immenso parco. Ne è prova l’attività di Isamar Diving Center, chiamato a partecipare a un progetto europeo per la tutela dell’ambiente marino.

I rappresentanti della Comunità Europea sono stati guidati in un’immersione per

ammirare l’Eudokia II, un mercantile affondato per una collisione e mai recuperato. “La casualità - spiega Devi Mantovan, responsabile di Isamar Diving Center - ha voluto che l'Eudokia II si sia trasformato in un paradiso sommerso, abitato da moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi di tutte le forme e colori. In un ambiente in cui spesso la vi/ta marina è minacciata dalla pesca, questi relitti sommersi creano un habitat protetto, ideale per facilitare la riproduzione della vita sottomarina.”

Vacanza perfetta, lo dice il pediatra

La scorsa estate la spiaggia di Isolaverde di Chioggia (Ve), con Sottomarina, ha ricevuto l’ambita bandiera verde, assegnata dall’Associazione pediatri italiani. Le due località veneziane sono così entrate ufficialmente nella classifica delle migliori zone balneari, grazie alle loro spiagge e strutture particolarmente adatte per famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

Tra le realtà maggiormente affermate nel territorio c’è sicuramente Isamar Holiday Village, che dal 1971 è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa, tanto da ottenere le 5 stelle da ADAC (Automobil club tedesco) e ANWB (autorevole guida ai campeggi europei), le due principali guide europee per il turismo all’aria aperta, che ne certificano la qualità impeccabile. In un grande parco verde di oltre 150 ettari, affacciato direttamente sul mare, circondato dalla natura, racchiude un mondo di sorprese e di divertimento per una vacanza indimenticabile. Un’ampia spiaggia privata si estende lungo tutto il Villaggio: comodi lettini per prendere il sole, il Beach bar per un pranzo veloce, un aperitivo o una golosità da gustare all’ombra di una bella terrazza vista mare.

Poco lontano dalla spiaggia si trova il Parco acquatico, con scivoli e giochi, nuoto in corsia, idromassaggio, nuoto controcorrente, centro wellness con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito.

Insomma il villaggio ideale in una zona balneare consigliata dai pediatri per i suoi

fondali bassi, che scendono dolcemente, la sabbia fine, un efficiente servizio di salvataggio e tante attività che pensano alle famiglia, dai ristoranti alle pizzerie alle gelaterie, fino ai parco giochi, dove le famiglie con bambini piccoli trovano tutto quello che serve per passare una vacanza serena.

La vacanza a Isamar Holiday Village riserva sorprese ed emozioni a ogni ora del giorno per i bambini di tutte le età. Da quando si svegliano al mattino fino alla sera prima di andare a dormire ad attenderli ci sono le attività organizzate dal miniclub (per i bambini dai 4 agli 11 anni) e junior club (da 11 a 16 anni). Uno staff di animazione specializzato e multilingue è sempre disponibile a occuparsi di loro, accompagnandoli in oasi di puro divertimento con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico. I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis. Il prezzo comprende l’utilizzo di tutti i servizi di Isaholidays: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, animazione e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi,

attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence,

un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Isaholidays, tel. 041 5535811, info@villaggioisamar.com, www.isaholidays.com.

 Versione stampabile




Torna