Uno dei pochi centri in Italia ad avere questi ultrasuoni focalizzati di ultima generazione

Ultraformer III arriva alla Salutati Clinic

  Salute  

Nel panorama delle tecnologie di ultima generazione, il trattamento con Ultraformer III è assolutamente innovativo.

L’impiego degli ultrasuoni focalizzati (HIFU High Intensity Focused Ultrasound) aveva già dato ottimi risultati per la cura di alcuni tumori (epatici, mammella, prostata), con il tempo si è realizzato che potevano essere impiegati anche nell’ambito della medicina estetica. Ultraformer III è l’ultima versione della macchina a ultrasuoni focalizzati e permette di intervenire sul rilassamento cutaneo del volto, sulla riduzione del doppio mento, su lassità e adiposità di alcune parti del corpo, senza l’ausilio del bisturi.

In cosa si differenzia dalla versione precedente? «Il nuovo Ultraformer per ogni impulso emette un’energia più alta del 300% quindi agisce più in profondità e assicura risultati migliori e più duraturi», spiega Luca Paolelli, chirurgo plastico alla Salutati Clinic di Milano.

«La sua azione avviene per via termica, mediante dei manipoli che emettono gli ultrasuoni focalizzati provocando una contrazione immediata delle fibre di collagene e al tempo stesso producendone di nuovo (la neocollagenesi). Il plus di questa apparecchiatura è il poter stimolare il tessuto a vari livelli: dalla superficie cutanea fino al derma più profondo. I manipoli per il viso sono composti da tre trasduttori, che lavorano a diverse profondità: 1,5 mm per la superficie cutanea, 3 mm che agisce in media profondità al di sotto della pelle e 4,5 mm per un’azione più profonda a livello del muscolo. Due diversi trasduttori sono previsti per il corpo (6 mm e 9 mm) che lavorano sulle adiposità localizzate a due differenti profondità».

Quali sono i benefici di Ultraformer III? Il trattamento con Ultraformer III consente di ottenere un notevole aumento del tono cutaneo, un ripristino dei volumi, il rimodellamento dell’ovale del volto, la riduzione del doppio mento, una maggiore tonicità del collo con riduzione delle collane di “Venere” e un décolleté più levigato, con risultati simili a un lifting. Sul corpo, invece, viene distrutto il grasso presente nell’adipocita in poche sedute ottenendo così una pelle più soda e compatta e una ridefinizione della silhouette.

Come avviene il trattamento? Il trattamento si effettua in ambulatorio, non è doloroso, non è richiesta anestesia, può essere fastidioso solo in alcuni punti, ma è sufficiente regolare la potenza di emissione. Sulla zona da trattare viene messo un gel conduttore che permette ai tre manipoli in successione di svolgere il loro compito. Il trattamento per il volto ha una durata di 45 minuti, mentre per il corpo 90/120 minuti. Alla fine del trattamento il viso risulterà molto più tonico e giovane, quasi liftato, senza però l’impiego del bisturi.

Quante sedute? Dipende dall’importanza dell’inestetismo, in genere anche con una sola seduta si vedono dei risultati, al massimo si può fare un’altra seduta a distanza di qualche mese. Alla fine del trattamento si può riprendere da subito l’attività sociale, l’unico inconveniente che può manifestarsi è un leggero rossore che sparisce nel giro di un’ora. La contrazione del collagene provocata da Ultraformer III assicura risultati immediati, ma il consolidamento lo si avrà dopo 3-6 mesi grazie alla formazione di nuovo collagene. (Il costo è di 400 euro a zona)

Info: Salutati Clinic di Milano - Via Salutati 9, 20144, Milano - tel 024986805 - www.salutaticlinic.it

 Versione stampabile




Torna