Intensif Spiruline: il potere di una minuscola alga per rigenerare la tua pelle

Institut Esthederm: molecular care

  Bellezza e Benessere  

Jean Noel Thorel, presidente di Institut Esthederm, è biologo e fondatore di una nuova filosofia che sta cambiando il modo di concepire la cosmetica per la cura del viso e del corpo.

Secondo Thorel, il tradizionale approccio alle problematiche della pelle ha un importante limite: quello di indebolire le capacità di auto-protezione e auto-rigenerazione dell’epidermide che riceve dall’esterno i principi necessari e non ha quindi più bisogno di produrli da sé.

Ecco perché Thorel si è impegnato per anni nella ricerca di nuove formulazioni che stimolassero le capacità della pelle di autoriequilibrarsi.

La Spirulina è una minuscola alga blu dall’incredibile composizione e dalle eccezionali proprietà rivitalizzanti, nutritive e rigeneranti. Contiene più di 220 elementi necessari alla vita: proteine, carotenoidi, oligoelementi, minerali, acidi grassi essenziali, vitamine, tanto da essere proclamata dall’ONU risorsa alternativa all’alimentazione.

Questo straordinario dono della natura, impiegato in cosmesi è un ottimo trattamento per le pelli affaticate e devitalizzate, qualunque ne sia la causa (stress, variazioni ormonali…). La Spirulina rinforza le funzioni biologiche della pelle e i suoi meccanismi di scambio, contribuendo all’apporto di tutti gli elementi essenziali al metabolismo.

Partendo da questo concetto i laboratori Institut Esthederm hanno creato:

Sérum & Crème Intensif SpirulineUn trattamento rivitalizzante ad alta concentrazione che corrisponde alle attese delle pelli stanche e devitalizzate. Due prodotti dalla texture piacevolmente avvolgente per un sollievo immediato della cute: Concentrazione di Spiruline Sérum = 50% e Concentrazione di Spiruline Crème = 50%.

 Versione stampabile




Torna