Da una ricerca condotta per Align il sorriso è uno dei primi fattori scatenanti il “colpo di fulmine” e denti ben allineati e senza imperfezioni catturano l’attenzione.

Invisalign: invisibile, riallinea e raddrizza i denti

  Bellezza e Benessere  

San Valentino è alle porte e come ogni anno molti si preparano a passare una giornata insieme al proprio partner e anche i single studiano la migliore strategia per conquistare la persona desiderata.

Affidarsi a Cupido non è però sufficiente poiché è dimostrato che in amore ci sono alcuni fattori particolari che contribuiscono a far “scattare la scintilla”: da una ricerca condotta dalla società indipendente Human Highway per Align Technology, produttore di Invisalign®, il trattamento praticamente invisibile per riallineare e raddrizzare i denti, è emerso che il sorriso è una delle parti del corpo che catturano maggiormente l’attenzione nell’incontro di un potenziale partner. Un terzo delle 741 donne fra i 25 e i 45 anni intervistate ha infatti ammesso di essere immediatamente attratta da un uomo dal sorriso sicuro e senza imperfezioni. La stessa ricerca ha rilevato anche come l’86% di esse sia convinta che avere un bel sorriso aiuti a sentirsi più sicuri e a proprio agio nelle relazioni interpersonali.

Nonostante siano pienamente consapevoli da una parte dell’efficacia seduttiva del sorriso e dall’altra della limitazione ai rapporti interpersonali causati da un sorriso imperfetto e spesso insicuro, sono ancora molti coloro che rinunciano all’opportunità di migliorare l’aspetto e la salute dei propri denti ricorrendo all’ausilio degli apparecchi ortodontici. Ciò è dovuto principalmente all’imbarazzo e alla paura di indossare antiestetici ferretti metallici e graffette che potrebbero mettere a disagio nel corso di un romantico tète-à-tète.

Il rimedio invece esiste! La soluzione più innovativa è oggi rappresentata dal trattamento praticamente invisibile Invisalign, grazie al quale è possibile guadagnare un sorriso da star e a prova di bacio.. Con Invisalign fare un invito per San Valentino o altre occasioni da festeggiare non rappresenta un disagio in quanto le mascherine trasparenti sono facilmente removibili e possono essere tolte durante la cena e in ogni altro appuntamento mondano.

Sono già 850.000 i pazienti che nel mondo hanno scelto di migliorare l’estetica del proprio sorriso affidandosi ad Invisalign e che ora possono vantare una dentatura sana e senza imperfezioni, in tempi ragionevoli e costi in linea con i tradizionali apparecchi metallici.

 Versione stampabile




Torna