Produzione e distribuzione della Linea di abbigliamento Bugatti Junior

Frankie Morello Maison Srl collabora con Bugatti

  Tuttobimbi  

Frankie Morello Maison (FMM Srl), società che ha già nel suo portafoglio i marchi proprietari Frankie Morello e Aygey, ha annunciato la collaborazione con la casa automobilistica produttrice delle auto super sportive più potenti, veloci esclusive e lussuose al mondo, Bugatti Automobiles, per la realizzazione di un total look dedicato ai bambini da 2 ai 16 anni.

Siamo onorati dell’attenzione e della fiducia che una realtà prestigiosa come Bugatti International ha riposto in noi - ha dichiarato Angela Ammaturo, Ad di FMM - Siamo certi che insieme potremo dare vita ad un progetto moda destinato a ritagliarsi un ruolo importante nel mercato dell’abbigliamento di lusso per l’infanzia.

FMM SpA, azienda nata per valorizzare l’eccellenza manifatturiera e creativa italiana si è subito trovata in grande sintonia con l’azienda fondata da Ettore Bugatti più di 100 anni fa per la condivisione di valori quali attenzione estrema alla qualità, allo stile e alla cura di ogni dettaglio. L’accordo siglato, che ha validità esclusiva a livello mondiale ed una durata iniziale di 6 anni, prevede la realizzazione e commercializzazione di collezioni di abbigliamento, accessori e piccola pelletteria dedicata ai giovani rampolli delle più prestigiose casate.

Un posizionamento altissimo dunque per collezioni che interpreteranno magistralmente l’identità iconica di uno dei brand del super lusso più amati al mondo. Materiali, tagli e finissaggi di altissima qualità pensati per accontentare i consumatori più esigenti mixeranno dunque lo stile francese del brand con la qualità manifatturiera italiana.

La prima collezione frutto della partnership sarà la FW 17/18 e verrà presentata ufficialmente a gennaio 2017 in occasione della 84 edizione di Pitti Bimbo.

La collaborazione con FMM è di importanza strategica per Bugatti e non vediamo l’ora di lanciare questa nuova collezione Bugatti. - ha aggiunto Stefan Brungs, Membro del Board di Bugatti Automobiles S.A.S. - FMM ha condotto un ottimo lavoro nell’integrare il DNA del brand in ciascun prodotto con grande attenzione ad ogni dettaglio.

La collezione Bugatti Junior si articolerà in vari temi che interpreteranno le caratteristiche tipiche dello stile senza tempo della prestigiosa casa automobilistica dove la classicità, la moda e lo stile rigorosamente italiani, si fonderanno perfettamente con l’esclusività francese del mondo Bugatti. In particolare ogni segmento di collezione interpreterà lo stile,i colori e l’anima di alcune delle più prestigiose auto dell’unica vera Maison dell’auto.

CHIRON - Jersey stampato, nylon con effetti metallici e denim per uno stile sporty chic declinato nei colori del blu, nelle varianti notte ed elettrico e nelle gradazioni del grigio mélange e del grigio carbonio per richiamare alcune delle caratteristiche principali della carrozzeria della prestigiosa ultima nata di casa Bugatti. Il logo diviene un segno distintivo nelle t‐shirt, abbinato a stampe che rappresentano la nuova icona del lusso.

VEYRON - Felpe goffrate, maglie in jersey bicolore, polo in piquet e pantaloni tinti in capo con colori che vanno dal bianco ottico al blu nelle varianti Oxford e blu elettrico per una collezione che vanta fra i suoi punti di forza la ricerca nei materiali e le lavorazioni dei tessuti.

SUPER SPORT - Una tema caratterizzato dai colori decisi e grintosi, il rosso scuro, il blu nella variante più classica ed elettrico ed il grigio piombo a sottolineare lo spirito dinamico dei modelli del marchio automobilistico. Nylon cangiante per i piumini super leggeri, giacche a nido d’ape o in lana cotta e cardigan in jacquard tra i must‐have di questo tema così come le maglie arricchite con stampe dei modelli storici Bugatti.

VITESSE - A sottolineare la velocità e la dinamicità, segni distintivi dei modelli più veloci e potenti al mondo, questo tema si caratterizza per la presenza del giallo acido come trait d’union tra la pacatezza del grigio e del piombo ed il verde militare. Felpe bicolore contraddistinte dal celebre “macaron”, maglie con stampe allover, giubbini in pelle scamosciata e piumini ripstop completano il look.

ROYALE - Eleganza e ricerca dei materiali caratterizzano questo tema pensato per le occasioni più formali. Giacche in velluto liscio, gilet in pied‐de‐poule e camicie dallo sparato plissettato sono declinati in una palette di colori, che, passando dal grigio chiaro al bianco ottico ed al blu, sottolinea l’eleganza senza tempo dei look.

Frankie Morello Maison (FMM Srl) Società del Gruppo Ludoil, fondata nel 2014 sulla base di un progetto di Angela Ammaturo, acquisisce partecipazioni in brand italiani dal grande potenziale di crescita, supportandone e accelerandone lo sviluppo a livello nazionale ed internazionale. Oggi, FMM possiede il 100% della proprietà del marchio Frankie Morello, per cui produce e distribuisce le linee uomo, donna e bambino ed ha dato vita ad un ulteriore marchio dedicato al bambino: Aygey, contraddistinto da un posizionamento prezzo più vicino al mass market. FMM è specializzata nella creazione di collezioni total look dai forti contenuti stilistici e svolge tutte le fasi tipiche del fashion business, dal design alla distribuzione.

Bugatti Automobilies S.A.S. - La casa automobilistica, che fa parte del gruppo Volkswagen dal 1998, produce le auto super sportive più potenti, veloci, esclusive e lussuose del mondo. Sin dalla sua fondazione, nel 1909, la sede principale di questo marchio di lusso è sempre stata a Molsheim, Alsazia, dove sono state fabbricate 450 Veyron dal 2005 al 2015. La Chiron, prodotta in una serie limitata di 500 esemplari, è realizzata artigianalmente.

 Versione stampabile




Torna