Nuove aperture fuori dall’area urbana milanese

Spontini: il piano di sviluppo 2017

  Food and beverage  

Con una previsione di fatturato totale che, per il 2016, si attesterà sui 20 mln di Euro, Spontini è una delle realtà imprenditoriali italiane più dinamiche e in ascesa nel settore della ristorazione. Nel corso del 2016, infatti, sono stati aperti 6 nuovi ristoranti in Italia: 3 diretti e 3 franchising. L’ultimo Spontini, che ha una superficie interna di 250 mq e un dehor di 50 mq, con una capacità di 250 posti a sedere, e che offrirà servizio al tavolo, è stato aperto lo scorso 27 ottobre a Scalo Milano City Style a Locate Triulzi (Milano). Grazie a Si tratta è uno dei ristoranti Spontini® più ampi mai realizzati. In questo modo Spontini conta su 19 punti vendita, di cui 12 diretti e 7 in franchising (5 in Italia e 2 in Giappone).

Mentre il 2015 ha segnato la prima tappa dello sviluppo internazionale del gruppo con l’apertura delle prime due pizzerie in Giappone, il 2016 è stato caratterizzato dal consolidamento del marchio in Italia. Un consolidamento nazionale, che continuerà nel 2017 e che porterà Spontini ad aprire fuori dall’area urbana milanese, sviluppandosi nelle principali città italiane del nord-est.

Un prodotto semplice, ma speciale come il nostro trancio di pizza riesce a parlare ad una vasta fascia di clientela, sia in Italia che all’estero. - spiega Massimo Innocenti, Amministratore Delegato di Spontini Holding - Siamo partiti da Milano, dove oggi abbiamo 11 pizzerie solo nell’area urbana, ma la nostra strategia guarda sempre di più al consolidamento della nostra presenza nelle maggiori città italiane e, in un prossimo futuro, allo sviluppo del marchio nelle grandi stazioni e negli aeroporti. Il 2017 sarà per noi molto importante perché segnerà lo sviluppo di Spontini lontano da Milano.

Oven srl, la società licenziataria esclusiva dello sviluppo del format Spontini negli Outlet, Centri e Parchi commerciali di tutta Italia, ha aperto negli ultimi 12 mesi (da ottobre 2015 ad ottobre 2016) 5 nuovi ristoranti Spontini. L’ultimo, nel centro commerciale Ikea a Roncadelle (Brescia), segna l’inizio della nuova fase di sviluppo di Spontini, che, da Milano, si allarga, per cerchi concentrici, aprendo in realtà urbane non più milanesi o lombarde

Il piano di sviluppo della società - spiega Paolo Mereghetti, Amministratore Delegato e socio di Oven srl - prevede un totale di 30 aperture Spontini in 10 anni e il 2017 sarà caratterizzato dal consolidamento dei ristoranti aperti nonché da una nuova fase di sviluppo, che prevede altre 5 aperture entro la fine del prossimo anno.

Info: Spontini Holding Srl - tel + 390262086108 - www.pizzeriaspontini.com

 Versione stampabile




Torna