Programmazione “su misura”, consulenza e booking

Presstours presenta la Giamaica nel suo catalogo

  Turismo d’autore  

Con un piacevole aperidinner organizzato il 24 marzo scorso a Roma presso il Caffé Letterario di Via Ostiense 95, il noto Tour Operator PRESS TOURS (http://www.presstours.it/) ha presentato ad agenti di viaggio e stampa specializzata la propria offerta per la destinazione Giamaica.

Terza isola per grandezza dei Caraibi, e più precisamente delle Grandi Antille, la fascia più settentrionale dell’arco caraibico, la Giamaica è lunga 240 km da est a ovest e larga al massimo 85 km da nord a sud, e racchiude una grande varietà di paesaggi.

Oltre alle tipiche spiagge coralline, che costituiscono il principale richiamo turistico, l'isola possiede vaste foreste che nascondono le sue famose cascate e importanti rilievi montuosi. Nella parte orientale dell'isola si innalza il massiccio cristallino delle Blue Mountains (Montagne Azzurre), culminanti a 2.256 metri nel Blue Mountain Peak.

Introdotto da Moreno Rognoni, responsabile Promozione, Events & Media Relations di Press Tours, il Direttore di JTB (Jamaica Tourist Board) Brian Hammond ha svolto una esauriente presentazione delle caratteristiche dell’isola, evidenziando in particolare le bellezze naturalistiche, le strutture ricettive presenti in tutte le più frequentate mete turistiche, e last but not least le località legate alla più nota celebrità giamaicana, il re del reggae Bob Marley.

I turisti visitano la Giamaica soprattutto per le sue spiagge, come ad esempio Negril, situata sulla punta occidentale dell’isola e famosa per la sua spiaggia bianca lunga più di dieci chilometri ed il suo mare cristallino. La sua atmosfera informale ed i suoi locali caratteristici ne fanno una destinazione giovane e attraente. Tutta la vita gravita intorno alla sua ampia spiaggia: il giorno sono di scena i riflessi brillanti delle acque dei Caraibi, al tramonto dai locali più trendy della spiaggia o sulla scogliera gli occhi immortalano il sole che si immerge nel mare, infine la sera si anima di concerti reggae a cui assistere ballando flessuosi coi piedi nella sabbia.

Non c’è da stupirsi quindi se Cristoforo Colombo, sbarcò sull'isola nel 1494 approdando a Discovery Bay, fra Ocho Rios e Montego Bay, descrisse la nuova scoperta come «la più bella isola che occhio umano abbia mai veduto».

Per dare un assaggio dell’atmosfera giamaicana la serata Press Tours si è conclusa con il Duo Angelica Mente (Nicoletta Magnani e Paul Monari) che ha proposto un concerto “Reggae Nite”, con musica giamaicana dal Mento al Reggae.

Per altre informazioni consultare www.presstours.it/ - www.visitjamaica.com/.

Ugo Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna