Dopo l’ex Air Terminal di Roma Ostiense ora è anche in Piazza della Repubblica

Eataly apre a Roma la seconda sede

  Food and beverage  

Eataly, la nota catena di punti vendita specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità, ha regalato un fratellino alla storica sede romana ubicata nell’ex Air Terminal di Roma Ostiense.

Mercoledì 8 luglio è stato inaugurato - a fare gli onori di casa il patron di Eataly Oscar Farinetti e i titolari del Gruppo Ethos, i fratelli Giuseppe e Antonio Scotti - il secondo store Eataly in Piazza della Repubblica, angolo via Terme di Diocleziano, in un punto centralissimo dove le vestigia della Roma antica, rinascimentale e neoclassica, armoniosamente abbracciate nell'Esedra, accolgono i viaggiatori in arrivo dalla Stazione Termini.

Eataly Repubblica nasce dalla collaborazione tra Eataly e il Gruppo Ethos, azienda già affermata nel settore enogastronomico lombardo, nata nel 1988 con la Trattoria Sanmauro, nel cuore della Brianza, e diventata poi un gruppo di sei ristoranti nelle province lombarde di Lecco, Monza e Brianza e nella città di Milano. Oggi per la prima volta il gruppo stringe una partnership con Eataly, aprendo “Eataly incontra Gruppo Ethos”, in una location unica al mondo, all'interno di uno dei palazzi dell'architetto Gaetano Koch.

La collaborazione nasce da una condivisione di valori e di intenti, in primis l'attenzione alla qualità dei prodotti e delle materie prime. Gli “Alti Cibi” di Eataly saranno affiancati dall'approccio sostenibile del gruppo Ethos alla ristorazione e all'alimentazione, con l'intento di far camminare insieme l'educazione al palato, il racconto del cibo e l'educazione alimentare.

La struttura si estende su 1500 mq, che comprendono 7 luoghi di ristoro: il ristorante dei salumi e formaggi, l'area pizza e focaccia al taglio con la pasticceria di Luca Montersino e il bar, il ristorante della carne, del fritto, della pasta e della pizza e la gelateria Lait; 2000 prodotti di alta qualità in vendita nel reparto mercato e una sala eventi; il reparto enoteca e la birreria.

All'interno di Eataly Repubblica sarà possibile acquistare tutti i giorni prodotti di qualità divisi come di consueto, secondo il format Eataly, in aree tematiche: i dolci e il caffè, i salumi e i formaggi, olio, conserve, la pasta, il vino, la birra e tanto altro.

Tutto questo nella magnifica atmosfera di una delle principali piazze della Capitale, dove sarà possibile fermarsi anche per un aperitivo, sotto i meravigliosi portici del palazzo, per un appuntamento che diventerà fisso con i vini di “Vino Libero”, i cocktail, le birre artigianali di Baladin, Birra del Borgo e “Birra Libera” e i freschi centrifugati di frutta e verdura.

All'ultimo piano sarà poi possibile organizzare eventi esclusivi nella Sala delle Naiadi, uno spazio luminoso che si affaccia sulla grande esedra di Piazza della Repubblica, al centro della quale le Naiadi cavalcano i mostri marini nella fontana ad opera di Mario Rutelli.

Eataly Repubblica sarà aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino alle 2 di notte, pronto ad ospitare turisti e romani in un ambiente unico al mondo, nel cuore pulsante della città eterna.

Info: www.eataly.net/it_it/ - www.gruppoethos.it/ .

Ugo Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna