Il film sarà nelle sale dal giovedì 23 aprile 2015

Sarà il mio tipo? di Lucas Belvaux

  Cultura e società   

Clément (Loïc Corbery), autore del libro "Dell'amore e del caso", che vorrebbe essere definito “filosofo dell'eros”, è un giovane professore di filosofia parigino, che viene trasferito per un anno ad insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia. Qui conosce Jennifer (Émilie Dequenne), una esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras.

Clement non crede nella coppia “perché l'amore non deve diventare una prigione" e la sua vita è scandita dalla lettura di Kant o Proust. Jennifer, invece, legge romanzi rosa e riviste di gossip e si esibisce nei locali cantando con le colleghe di lavoro.

Tutto viene messo in discussione quando Clement incontra Jennifer, convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Lei prova a leggere Kant, lui a ballare.

Clement e Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi e si lasciano andare alla più bella delle storie d'amore, ma il loro sentimento è destinato a combattere con due visioni contrapposte della vita e dell'amore … La loro passione riuscirà a travolgere le rispettive barriere culturali e sociali?

Il film “Sarà il mio tipo?” è una raffinata storia d’amore, grazie anche all’interpretazione di Loïc Corbery, attore della Comedie Française, e di Emilie Dequenne, che aveva ricevuto il Premio per la miglior interpretazione femminile a Cannes per il film d’esordio “Rosetta” di Luc e Jean-Pierre Dardenne.

Il film è tratto dal romanzo “Non il suo tipo” di Philippe Vilain, edito in Italia da Gremese Editore.

G. S.

 Versione stampabile




Torna