La rete retail Miniconf si amplia con due inaugurazioni in Italia e due all’estero

Nuove aperture per Sarabanda e Ido

  Moda e tendenze  

Cresce il numero dei punti vendita Miniconf nell’ambito del piano di espansione distributiva 2014-2016.

Sono due le nuove aperture italiane nel mese di Marzo per il marchio di abbigliamento per bambini iDO.

La prima, è stata venerdì 6 con l’inaugurazione di un nuovo negozio in franchising a Biella in Via Gramsci, in pieno centro storico (nella foto). Il punto vendita, personalizzato con arredamento distintivo per rispecchiare al meglio l'immagine del marchio iDO, insiste su una superficie di circa 70 mq.

L’altra apertura, programmata per fine marzo, sarà invece a Milano all’interno del Centro Commerciale Bonola. Il direzionale, completamente fedele al layout espositivo iDO, avrà una superficie di 50 mq circa.

Sempre nel mese di marzo, anche all’estero si assisterà all’inaugurazione di altri due affiliati.

Sotto l’insegna iDO aprirà a Braºov, una delle più importanti città turistiche della Romania, un nuovo punto vendita di circa 50 mq collocato all’interno del Centro Commerciale Auchan Coresi.

Mentre per Sarabanda è prevista la realizzazione di una nuova boutique a Budva, una delle località turistiche più “in” del Montenegro. Con una superficie di circa 65 mq, posizionato nella zona commerciale del centro città, lo store sarà caratterizzato dal classico ed inconfondibile concept di Sarabanda.

Il progetto retail di Miniconf, molto ambizioso e articolato, prevede nel triennio 2014-2016 sia il consolidamento e lo sviluppo della rete distributiva multimarca per l’Italia, che l’espansione dei mercati esteri con particolare attenzione a Russia e Cina, oltre un rilancio dei presidi sui mercati europei.

Miniconf SpA è un’azienda specializzata nell’abbigliamento per bambini in forte espansione sui mercati esteri, fondata nel 1973 ad Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, Cavaliere del Lavoro e attuale Presidente e Direttore Generale. In più di quarant’anni anni di attività, l’azienda casentinese è cresciuta mantenendosi sempre coerente con l’obiettivo di compendiare in modo virtuoso le esigenze del business e la dimensione etica, l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente. Nel portfolio Miniconf sono 45 i monomarca in Italia, circa 60 negozi e shop in shop all'estero. 800 i multibrand serviti da Sarabanda, quasi 650 quelli iDO. L'azienda ha archiviato il 2014 con un fatturato che si attesta attorno ai 70 milioni di euro; la quota export continua a crescere ed ha raggiunto il 16%.

 Versione stampabile




Torna