Giochi tra sogno e realtà

Moser: originali opere d’arte di cristallo sinonimo di bellezza

  Casa e arredo  

STONES Produzione 2015 - Design: Jabrek Lukáš, Republica Ceca - Il netto contrasto tra la profonda gola del disco di taglio e la combinazione sottile di colore di tonalità blu, viola e verde risveglia i nostri sensi. La lavorazione fa che sì che sembri che un sasso si unisca a un altro, senza fare attenzione alle differenti dimensioni. Insieme formano un gioco ottico, tra sogno e realtà.

INTERFERE - Produzione 2015 - Design: Katerina Doušova - “Una cosa grande per me è l'interazione che hanno le strutture di cristallo quando si intrecciano, sono affascinata dagli effetti che creano. Il cristallo del vaso tagliato in maniera leggermente convessa, conduce sia la luce che il colore, perché ha un diverso punto di vista su ogni lato, creando interferenze che si moltiplicano e creano forme mutevoli. Il Design, anche se semplice e abbastanza regolare, si trasforma costantemente davanti agli occhi e dà l'impressione di un movimento infinito”.

STRATIS - Produzione 2015 - Design: Jakub Mendel - “Grazie al suo design semplice Stratis si inserisce in qualsiasi ambiente. Lo smalto sovrapposto è bianco e dà una sensazione di pulito e luminoso. Ma, grazie al cuneo del taglia ottiene un effetto che non passa davvero inosservato. Ciò si traduce in un tratto distintivo di ispirazione Art Deco”. Stratis ha partecipato al Ludwig Moser Award, il nuovo concorso, istituito nel 2011 dalla Cristalleria Moser, per giovani creativi, provenienti da istituti secondari e superiori professionali del vetro e le università delle arti.

BUBBLES - Produzione 2015 - Design: Lukáš Jaburek - “Perso nelle bolle, sto cercando la mia strada. Una dopo l'altra stanno fuggendo verso l'alto, prendendo pian piano il loro posto. Ciascuna ha una forma diversa, una diversa profondità, nessuna è uguale all’altra e tutte insieme formano uno specchio fiabesco. Guardo dentro, e ritrovo solo me stesso”.

Info: Moser è distribuito in Italia da Morone, via Soresina 7, 20144, Milano - tel. +390248012016 - info@bmorone.it - www.bmorone.it.

 Versione stampabile




Torna