Da quest’anno spazi più ampi al Palacavicchi

Happy Model: la Fiera romana del fermodellismo

  Cultura e società   

Da dieci anni ormai l’Associazione Happy Model (www.happymodel.it) (Happy Model srl - Via di S. Agnese, 2/a - 00198 ROMA - nella foto il Presidente di Happymodel Guido Matta, a sinistra, con il consocio Massimo Carvelli) organizza la fiera che è diventata uno dei principali punti di riferimento dei fermodellisti italiani, seconda forse solo alla fiera di Novegro. L’edizione del 10 dicembre scorso ha segnato però un’importante svolta, con il cambio di sede. La tradizionale struttura del Serafico, divenuta ormai inadatta ad accogliere un numero di espositori sempre crescente, e afflitta da una cronica carenza di parcheggi per i visitatori, è stata abbandonata e la fiera ha occupato per la prima volta i circa 2.200 mq dell’ampio salone del Palacavicchi, la nota struttura polivalente della periferia est di Roma utilizzata per concerti, eventi sportivi o, appunto, esposizioni.

La fiera di Happy Model, anche se dedicata soprattutto al fermodellismo, non si limita ai treni: in questa mostra mercato amatoriale per modellisti e collezionisti si possono trovare anche aerei, mezzi militari, automobili, action figures, figurine, giocattoli di latta, giocattoli d'epoca, bambole, ecc.

La fiera verrà ripetuta 5 volte nel 2015, in data 28 febbraio, 18 aprile, 30 maggio, 10 ottobre e 12 dicembre, sempre nei locali del Palacavicchi, in Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130 a Roma.

Le date sono suscettibili di variazioni, è sempre opportuno chiedere conferma sulla data di svolgimento delle singole manifestazioni all'indirizzo info@happymodel.it o consultare il sito www.happymodel.it. Il biglietto di ingresso costa 3 €, ma è gratuito per signore accompagnate e ragazzi.

Nei giorni di fiera è disponibile una navetta gratuita che collega il capolinea della 'Metro A' Anagnina al Palacavicchi; quest’ultimo dispone inoltre di ampio parcheggio per chi vi si reca con auto propria.

I banchi su cui esporre la propria merce vengono affittati agli espositori dall’organizzazione, ad un prezzo di 50 € per metro di fronte espositivo.

Info e prenotazione spazi espositivi: tel 067827595 (Fabio) dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - fax 067808034 (h24) - info@happymodel.it.

Ugo Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna