Nuova via ferrata sul lago Reintalersee a Kramsach

Alpbachtal Seenland: novità estate 2014

  Turismo d’autore  

Nella primavera 2014 verrà realizzata una nuova via ferrata sopra il lago Reintalersee a Kramsach. Si tratta della prima via ferrata esistente nel fondovalle del basso Tirolo, un'attrazione unica grazie alla facile raggiungibilità, alla perfetta infrastruttura (parcheggi, lago balneare, ristoranti, bus), alla breve via d'accesso e alla vista meravigliosa. Saranno realizzati due itinerari di circa 300 metri di lunghezza: l'itinerario 1 di media difficoltà, ideale per bambini a partire dall'età di 10-12 anni, e l'itinerario 2, una variante più ripida molto attraente per alpinisti sportivi ed esperti.

Info: www.alpbachtal.at/klettersteig

Merenda al rifugio Tirol pur® - Integrazione con spuntino vegetariano - Durante l'estate 2013, l'Associazione Turistica Alpbachtal Seenland ha avviato per la prima volta il progetto “Merenda al rifugio Tirol pur” insieme a 9 rifugi convenzionati. Al centro dell'attenzione ci sono pregiati prodotti tipici regionali (formaggio Alpbachtaler Heumilchkäse, speck della zona, pane di produzione propria e grappa di frutta), che vengono serviti in un unico tagliere. Dall'estate 2014, oltre alla classica merenda al tagliere, sarà disponibile anche una merenda vegetariana composta da erbe, formaggio e creme da spalmare.

Info: www.alpbachtal.at/huettenjause.

24 ore escursionistica “kitzalp24” 19.07.2014 - Alpbachtal Wildschönau - Quest'anno per la prima volta si svolgerà la “kitzalp24”, un'escursione di 24 ore nella Alpbachtal e nella Wildschönau (24 ore - 50 km - 3000 metri di dislivello). La singolare spedizione attraverso le Kitzbühler Alpen avrà inizio il 19 luglio 2014. Con l'assistenza di una squadra di esperte guide alpine e squadre del soccorso alpino di Alpbach e della Wildschönau, si camminerà per 24 ore. In assoluta tranquillità, senza fretta e lontano dallo stress quotidiano, si conquisteranno insieme diverse cime della Alpbachtal e della Wildschönau.

Info: www.kitzalp24.at.

 Versione stampabile




Torna