In arrivo il 20 marzo in edizioni blu-raytm e dvd. Entrambe le edizioni contengono imperdibili Contenuti Extra

Warner bros. entertainment Italia, presenta L’ultima ruota del carro

  Cultura e società  

"Piacevole, dolceamara commedia, che racconta trentasei anni di storia italiana, dal ’77 a oggi attraverso gli occhi di un uomo semplice e onesto”

Il film che ha emozionato e commosso il pubblico all’apertura dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma è in arrivo il 20 Marzo in edizione Blu-RayTM e DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

Dopo il successo della trilogia di Manuale d’amore, il regista Giovanni Veronesi torna con un film più profondo e riflessivo, che narra la storia dell’Italia dagli anni ’70 ad oggi, vista attraverso gli occhi di uomo semplice e comune. Ernesto Marchetti è infatti una persona onesta e con sani principi che decide di affrontare la vita con umiltà e ottimismo, nonostante i pronostici del padre che lo vedono appunto come “L’ultima ruota del carro”.

L’emozionante colonna sonora è firmata da Elisa, e L’Anima Vola, album che contiene il tema del film Ecco che, è già disco di platino a pochi mesi dall’uscita.

Sia il DVD che il Blu-rayTM sono arricchiti da imperdibili Contenuti Speciali: il Backstage del film sia nella versione breve che estesa e il videoclip della canzone Ecco Che.

Ernesto (Elio Germano), è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi. Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi.

Le edizioni DVD e Blu-rayTM di L’ultima Ruota del Carro includono i seguenti contenuti speciali: Backstage Lungo, Backstage Corto (5’ No Subs), Video Clip - Elisa “Ecco Che”.

 Versione stampabile




Torna