In occasione di San Valentino 2014, Baci Perugina, lo storico marchio italiano simbolo di romanticismo per eccellenza, sceglie di celebrare l’amore universale.

San Valentino: i Baci Perugina per l’amore universale

  Cultura e società   

Grazie al contributo di speciali “ambasciatori dell’amore” diventati inediti autori dei messaggi contenuti nei cioccolatini,  Baci Perugina sostiene la onlus Agire e il progetto sociale “Data4Life”

Con  la campagna “Autografi d’amore” che vede protagonisti artisti italiani del calibro di Alessandro Siani, Claudia Gerini, Claudio Amendola, Francesca Neri, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme e tanti altri amati personaggi del mondo dello spettacolo, è nata un’edizione limitata Baci Perugina.

«Il Bacio è da sempre emblema d’amore per eccellenza, ma per il San Valentino 2014 volevamo che il concetto d’amore si ampliasse a 360° e allo stesso tempo si concretizzasse. Per questo abbiamo scelto di sostenere la onlus Agire (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) e “Data4Life”, progetto che mira a ottimizzare le risorse in casi di emergenze.” dichiara Corrado Castrovillari, Direttore Divisione Dolciari Nestlé Italiana. I personaggi scelti per partecipare al progetto sono abituati per professione a “raccontare l’amore”: c’è chi lo fa in cucina attraverso le proprie ricette come Benedetta Parodi e lo chef Alessandro Borghese, chi con la comicità come Ficarra&Picone e il regista Neri Parenti, perché far ridere è un grande atto d’amore. E c’è anche chi “canta” l’amore in teatro, al cinema o in tv. Questi personaggi, insieme agli altri, hanno deciso di riservare le proprie parole d’amore per i bigliettini dei Baci Perugina. Gli inediti “Autografi d’amore” saranno custoditi nella limited edition delle esclusive confezioni dei Baci Perugina, entrati nella storia e nella memoria degli italiani diventando per tutti veicolo di tenerezza e romanticismo: il Tubo Cuore in latta e la raffinata Scatola Cuore nei colori del blu e del rosso che invitano a scoprire gli speciali messaggi d’amore dei personaggi famosi.

È possibile seguire l’iniziativa “Autografi d’amore” e scoprire tante altre curiosità visitando il sito www.baciperugina.it/ e la pagina Facebook www.facebook.com/baci . Per fare una donazione basta cliccare il sito www.agire.it.

Franca D. Scotti

 Versione stampabile




Torna