lain Méssegué al Resort Collina d’Oro, le Terme dell’Emilia Romagna, il Grand Hotel Terme della Fratta, il Grand Hotel Terme Roseo, il Resort “Breathless Punta Cana Resort & Spa”, il Six Senses Spa Doha

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

 Appuntamento sul lago di Lugano per il ritorno  di Alain Méssegué 

12 gennaio 2014, una data da segnare sul calendario: al Resort Collina d’Oro di Agra, aprirà la nuova Spa firmata Alain Méssegué.

Da ben quarant’anni Alain utilizza le erbe nostre amiche e preziose alleate per aiutarci a eliminare le tossine e riequilibrare l’organismo. Essere veramente in buona salute ed apparire in piena forma fisica, un binomio inscindibile e mai come oggi di grande attualità, tanto da costituire tema fondamentale di Expo 2015: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

Un concetto fondamentale nelle ricette di Alain Mességué, che da sempre trasferisce la propria sapienza nel cibo trovando il corretto connubio tra gli ingredienti, che devono essere genuini, freschi e possibilmente a km 0. 

L'attenzione particolare che la Svizzera riserva alla filiera alimentare, il fascino della natura e l'esclusività della location del Resort Collina d'Oro hanno convinto Alain Mességué a ritornare sul Lago di Lugano. La filosofia Méssegué si pone come obiettivi la disintossicazione, o meglio, la detossinazione ed il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna. Approfonditi check up, pediluvi e maniluvi in cui, per osmosi, l’organismo recepisce le proprietà detossinanti o rigeneranti delle sostanze naturali, cataplasmi, tisane e decotti per eliminare l’acido urico e le tossine.

La dieta non come punizione, ma come regime alimentare sano e al contempo gustoso in abbinamento a terapie quali idromassaggio, aerosol, fangoterapia, ginnastica passiva, presso terapia. Il luogo ideale per applicare tutto ciò è il Resort Collina d’Oro, ad Agra, a Lugano, un posto magico intorno al quale il sole non tramonta mai, con un’incantevole vista sul  lago e un silenzio assoluto che contribuisce a mantenere intatta ogni cosa.

www.resortcollinadoro.it

 

Fare il pieno di salute alle Terme dell’Emilia Romagna

Alle Terme si va per curare la propria salute. È questo che sancisce il Servizio Sanitario Nazionale per tutti i cittadini, ma molte persone scelgono le Terme anche per fini preventivi, in particolare per passare un inverno migliore e più in generale per stare bene. Scegliere le terme dell’Emilia Romagna significa scegliere  un’acqua termale ricca di elementi vitali per l’organismo, che agisce  come antinfiammatorio e decongestionante, stimola i processi rigenerativi e rivitalizzanti dei tessuti, rafforza le difese immunitarie e protegge le funzioni vitali.

www.termemiliaromagna.it  In particolare  ci aspettano i Grand Hotel Terme della Fratta, alle porte di Forlì e Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna, sulle colline cesenati. Piscine termali con idromassaggio, le meraviglie del percorso “Armonie Naturali”, la Grotta Sudatoria, e i rigeneranti massaggi offerti nei due hotel sono opportunità cui è difficile sottrarsi.

Il caldo abbraccio della sauna e del bagno turco, mani delicate che massaggiano il corpo con aromi profumati, abbinati ad offerte enogastronomiche di assoluta qualità: ecco come scegliere la pausa perfetta, per restaurare corpo e spirito. Interessanti pacchetti invitano a sperimentare  anche solo un week end per scoprire l’efficacia  delle coccole e dei percorsi benessere. Tra le proposte i trattamenti come “Esfoliazione corpo con Gelatina di Fragole e Champagne” nonché “Love Massage all'olio setificante illuminante”

 www.termeroseo.it

www.termedellafratta.it

 

 

Apre il nuovo Resort “Breathless Punta Cana Resort & spa” gestito da NH Hoteles

Nella costa nordorientale della Repubblica Dominicana, nella regione di Uvero Alto, sospesa tra giungla e mare, è stato recentemente inaugurato il  Breathless Punta Cana Resort & Spa. L’hotel, gestito da NH Hoteles, apre le sue porte in uno degli ambienti naturali più belli del pianeta con il marchio “Breathless”, l’ultimo concept hotel creato da AMResorts, il Gruppo statunitense leader nel segmento luxury e leisure nei Caraibi.

Una nuova oasi “all inclusive” che unisce tranquillità e divertimento, tra spiagge incontaminate, panorami mozzafiato, ospitalità ai massimi livelli con un’offerta completa di gastronomia, leisure, wellness e vita notturna.

Per una giornata di relax la Spa “by Peonía” offre i trattamenti più innovativi mentre, per una pausa all’aria aperta, sono disponibili 4 jacuzzi. Per non parlare dei 400 metri di spiagge private e delle bellissime piscine della struttura.

Oltre alle spiagge, al relax e ai panorami, il Breathless Punta Cana Resort & Spa offre tantissime attività ai suoi ospiti. Gli sportivi possono scegliere tra kayak, windsurf, snorkeling, tennis, bike, lezioni di fitness, danza o yoga.

www.nh-hotels.com

 La Six Senses Spa di Doha: migliore meta benessere del Medio Oriente.

La Six Senses Spa di Doha vince il Reader’s Choice Awards come migliore meta benessere del Medio Oriente. Il riconoscimento attribuito da Spafinder Wellness 365 si basa sulle valutazioni degli utenti di 44 paesi del mondo

Spafinder è il portale del benessere più autorevole al mondo, che pubblica ogni anno, sulla base dell’indice di gradimento espresso dai consumatori, i Readers’ Choice Awards,  premiando le migliori mete SPA in ogni continente, nazione e regione. Questo è il primo anno in cui sono stati assegnati premi anche per  i programmi di fitness, yoga e nutrizione. La Spa Six Senses si trova all’interno dello Sharq Village & SPA, resort gestito da Carlton Ritz immerso nella lussureggiante vegetazione delle coste del Qatar, affacciato sulla baia di Doha. La SPA è composta da quattro edifici bassi, intrecciati in un labirinto di vicoli pittoreschi, adorni di fontane zampillanti che ricreano l’emozionante atmosfera esotica dei tradizionali villaggi del Qatar. L’ambiente Six Senses unisce l’autentica architettura araba con i comfort moderni per soddisfare le aspettative anche del viaggiatore più esigente: dotata di confortevoli e lussuosi spazi per il relax e i trattamenti, vasche di acqua calda e fredda e una palestra riservata alle donne, la Spa Six Senses offre rituali ispirati alla cultura locale e servizi personalizzati.

Ogni mese rinomati specialisti si alternano per consigliare agli ospiti i trattamenti di benessere più adatti alle loro esigenze. Six Senses Hotel Resort e Spa gestisce resort con i marchi Six Senses e Evason, oltre alle SPA firmate Six Senses in tutto il mondo.

Le SPA del gruppo, elemento chiave di tutte le proprietà Six Senses, offrono una vasta gamma di pratiche fondate sul principio del benessere olistico, e trattamenti dedicati alla bellezza e al ringiovanimento che sono somministrati da esperti terapisti di fama internazionale.

 

 

Franca  Scotti

 Versione stampabile




Torna