Freudenberg Home and Cleaning Solutions (FHCS), il Gruppo appartenente alla società Freudenberg, specialista nei sistemi di pulizia in ambito sia Consumer che Professional, ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione del business guanti casalinghi Marigold da Ansell Ltd, leader a livello globale di soluzioni per la protezione e sicurezza in ambito sanitario.
Questo accordo riguarda l’acquisizione dei diritti del marchio Marigold a livello globale, così come del business sviluppato in Italia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Hong Kong e Giappone.
Il giro d’affari annuo coinvolto è di circa 17 milioni di euro.
L’acquisizione è soggetta all’autorizzazione finale da parte delle autorità rilevanti in termini di Antitrust, che ci si aspetta di ricevere il prossimo gennaio 2014.
L’acquisizione di Marigold è perfettamente complementare al nostro business già consolidato e di successo nella categoria dei Guanti e rafforzerà ulteriormente il già importantissimo ruolo che FHCS ha nel guidare questo mercato in continua crescita. - dice Klaus-Peter Meier, CEO FHCS - Marigold è leader di mercato in Inghilterra e Irlanda, Paesi nei quali non siamo attualmente presenti nella categoria Guanti ed il marchio ha anche una forte presenza in Hong Kong, Italia e Olanda. – prosegue Meier - In aggiunta saremo in grado di estendere la nostra presenza globale entrando nel mercato Consumer in Giappone per la prima volta.
La forte e consolidata partnership fra FHCS e Ansell nel mondo dei Guanti Casalinghi è in atto da più di un ventennio, con la massima sinergia fra Ansell, per la Ricerca, lo Sviluppo e la Produzione, e FHCS per le ricerche sui consumatori, il marketing e le vendite.
In Italia, siamo entusiasti del potenziale che il marchio Marigold può portare al nostro attuale portafoglio prodotti, ai nostri clienti e ai nostri consumatori. - dice Fiorello Bianchi, Country Manager della Divisione Consumer FHP-Vileda - Nel mercato dei Guanti Casalinghi, dove FHP è già leader di mercato con il marchio Vileda, arriviamo ad avere una quota superiore al 33% totale Italia, avvicinandoci al 40% nel Nord-Est e Sud Italia. Abbiamo tutte le intenzioni ed i piani per sviluppare ulteriormente il business insieme ai nostri clienti.
Info: www.freudenberg.com.
Versione stampabileTorna