Per la prima volta in Italia uno strumento che offre i migliori film ad un prezzo imbattibile

The Space Cinema: la prima card per accessi illimitati al cinema

  Cultura e società   

The Space Cinema lancia The Space Pass: un’assoluta novità per il mercato italiano, uno strumento che certamente entusiasmerà i grandi appassionati di cinema ma anche tutti coloro che vogliono garantirsi la visione dei migliori film ad un costo imbattibile.

The Space Pass è la prima carta illimitata che, sottoscritta annualmente, garantirà l’accesso a qualsiasi spettacolo in 2D e 3D, per qualunque giorno e orario. The Space Pass è utilizzabile anche per tutti i contenuti The Space Extra e può essere rinnovata alla scadenza. Valida in tutte le 36 sale The Space, la tessera è nominativa e potrà essere acquistata esclusivamente online al sito www.thespacecinema.it al costo di € 21 al mese o in un’unica soluzione a € 231, tramite carta di credito o bonifico bancario.

Siamo certi che questa nuova iniziativa, che introduciamo per primi sul mercato italiano, verrà sicuramente apprezzata dai cinefili ma anche da tutti coloro che, frequentando il cinema anche solo poche volte al mese, vogliono garantirsi un risparmio certo. – ha dichiarato Francesco Di Cola, Direttore Marketing The Space Cinema - The Space Pass nasce dopo un attento studio delle best practice di altri Paesi europei, come Francia e Gran Bretagna, dove questi “abbonamenti” al cinema sono uno strumento largamente diffuso: la possibilità di godersi tutti i migliori film in qualsiasi momento ad un prezzo mensile stabilito, rappresenterà anche per gli spettatori italiani un nuovo modo di fruire il cinema.

The Space Cinema, nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21% (nel mese di agosto 2013 tocca la quota record del 26%), e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala, registrando oltre 20 milioni di spettatori ogni anno. Il circuito The Space Cinema conta, oggi, 36 strutture per un totale di 362 sale. Nei cinema The Space sono presenti inoltre 36 caramellerie, 48 bar, 15 ristoranti, 5 librerie, 15 sale giochi e 16 The Space Shop.

The Space si propone di far crescere il mercato generando nuovo valore per gli spettatori che - a sostegno di pellicole di qualità - troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi.

The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards nel 2010 per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010.

Da marzo 2012 The Space Cinema propone Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia: un vero palinsesto di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico. Solo negli ultimi mesi The Space Extra ha portato in sala titoli molto apprezzati dal pubblico, quali Springsteen&I, Coldplay Live 2012, The Art of Rap, Vasco Live Kom 011, Pearl Jam 20 e B.B.King-The art of Riley.

 Versione stampabile




Torna