In un contesto dove il tempo si è fermato

La nuova Pommery Champagne Luxury Station al Castello di Casole

  Food and beverage  

Mercoledì 17 luglio 2013, si è svolta una serata esclusiva al Castello di Casole per inaugurare la nuova Champagnerie Pommery: un evento tra storia, stile toscano ed élégance di un Le Club Pommery.

Tra le sinuose colline poco distanti dalle splendide città di Firenze, Siena e San Gimignano, si erge una delle più grandi proprietà private in Italia.

Vigneti e uliveti si estendono sui fianchi delle colline e un sentiero formato da due linee di cipressi si innalza verso il Castello di Casole: un boutique hotel curato dalla Timbers Resorts nonché in passato residenza estiva della famiglia Visconti.

Pommery Italia ha scelto questa preziosa location, dove il tempo si ferma davanti a una scenografia mozzafiato, per collocare la propria Champagne Luxury Station, in piena affinità con la filosofia leasure della Maison.

La serata di inaugurazione della Pommery Champagne Station ha unito la raffinata leggerezza dello Champagne Pommery Rosé Apanage, il ritorno alle origini del Brut Pommery Noir con una  gastronomia di alta classe e musica mondana: un viaggio nei sensi tra sapori, profumi ed emozioni.

La prestigiosa parentesi presso il Castello di Casole è solo l’ultima iniziativa nell’ambito dell’ambizioso progetto luxury impostato da Vranken Pommery Italia.

La scelta del sito del Castello di Casole, primo esempio di country resort di lusso, in piena campagna senese - dichiara Mimma Posca, CEO - è stata voluta per diffondere la filosofia della ricerca del bien vivre e della raffinatezza, in un contesto dove il tempo è il vero protagonista di questo concept: il tempo inteso come testimone della storia, delle origini del territorio con i suoi ritmi e tradizioni.

Champagne è l’espressione raffinata dello stile di vita, una delizia per i sensi, al Castello di Casole il piacere di una serata di mezza estate davanti a un panorama che appaga la vista, il viaggio di sapori con una cucina di alto livello, i profumi della vera Toscana dove una flûte di Champagne Pommery diventa un collettore sensoriale”.

L’evento al Castello di Casole rientra nel prestigioso progetto “Champagne Luxury Station Pommery”: una flûte di Champagne è un piacere per tutti, ancora meglio se sorseggiata nelle mete glamour e di lusso che esprimono l’Art del Bien Vivre e della Maison di Reims.

Approdi di gusto, da Nord a Sud, dove le bottiglie di “raffinata leggerezza” di Madame Pommery sono assicurate: a Venezia, sulla terrazza del Westin Hotel Europa & Regina, al Beach Club del Capri Palace a Capri (Na), al Forte Village Resòrt di Santa Margherita di Pula, provincia di Cagliari (qui la champagneria è dedicata proprio alla Cuvée Louise), al Verdura Golf Hotel & Resorts di Sciacca (Ag), al resort Villa Agrippina Gran Melié di Roma ed in ultimo il Castello di Casole.

Le locations selezionate dalla Maison Pommery sono in aumento: c’è sempre più interesse nei confronti degli Champagne dalle note fresche – dedicate alla stagione estiva – serviti all’aperto, in luminosi concept all’insegna del Leasure Pommery.

 Versione stampabile




Torna