THEORIA è un luogo d’incontro e di cultura che fa rivivere un edificio quattrocentesco

THEORIA: un nuovo spazio tra cucina, ospitalità e arte sul lago di Como

  Food and beverage  

THEORIA è un nuovo spazio dedicato all’enogastronomia e all’arte che apre a Como, dove si può visitare una mostra, bevendo una tazza di tè, cenare, circondati da opere di arte contemporanea, o prendere un aperitivo in uno dei luoghi storici della città.

Nel cuore del centro storico, a pochi passi dal lungolago, THEORIA è un luogo d’incontro e di cultura che fa rivivere un edificio quattrocentesco costruito durante l’episcopato del cardinale Branda Castiglioni, tra il 1466 e il 1487.

Intorno a un piccolo chiostro rigoglioso si sviluppano i 400 metri quadrati di THEORIA con una vocazione multifunzionale, che rende questa nuova realtà accogliente durante l’intero arco della giornata.

Tre piani arredati e ospitali, affinché la contemplazione delle opere d’arte diventi un’abitudine e possa essere complementare alla presenza di percorsi degustativi enogastronomici e sala da tè.

Il menù è curato da due giovani chef - Fabio Pellachin e Pierre-André Grasser - formatisi al ristorante stellato Michelin “Au Vieux Couvent” di Rhinau in Alsazia, che hanno accettato con entusiasmo e voglia di sperimentare l’incarico di gestire la cucina di THEORIA.

Il piano terra è riservato alla cultura culinaria, con apertura dall’ora di pranzo fino alla cena e zona bar.

Nei piani superiori l’arte ha il sopravvento, con le tre sale principali dedicate alla presentazione di artisti italiani e internazionali.

Orari d’apertura prolungati, cibi raffinati e un ambiente elegante fanno di THEORIA uno spazio accogliente.

Info: THEORIA - via Bianchi Giovini 41, Como – galleria, 12.00 / 18.00, chiuso il martedì – ristorante, 11.30 / 22.00, chiuso il martedì - tel +39 031 305272 - info@theoriagallery.it - www.theoriagallery.it.

 Versione stampabile




Torna