Nel progetto Ibisco, una nuova gamma di prodotti e un fiore per l’Africa a sostegno delle donne e dei bambini del Senegal

L’Erbolario: il progetto Ibisco

  Bellezza e Benessere  

 L’Erbolario, azienda leader nel settore della fitocosmetica che da 35 anni si occupa della bellezza delle donne, ha deciso di festeggiare questo importante compleanno promuovendo un progetto solidale dedicato alle donne e al loro ruolo all’interno della famiglia e della comunità. L’idea di realizzare il progetto Ibisco, un fiore per l’Africa creato in collaborazione con la ong Green Cross Italia, è nata da Daniela Villa, co-fondatrice insieme al marito Franco Bergamaschi de L’Erbolario e direttore tecnico dell’azienda, per sostenere le azioni di Green Cross in Africa.

Insieme con questo importante progetto umanitario, nasce la nuova gamma L’Erbolario centrata sul meraviglioso fiore dell’Ibisco.

Ibisco – Profumo - Flacone in vetro da 50 ml. Nota di Testa: Fresca – Verde. Nota di Cuore: Fiorita – Vanigliata . Nota di Fondo: Ambrata – Muschiata Arancio, Limone, Coriandolo, Elemi, Cardamomo. Gelsomino, Rosa, Burro d’Iris, Vaniglia Ylang Ylang, Petali di Ibisco. Ambra, Patchouly, Muschi.

Ibisco – Bagnoschiuma - Ibisco Bagnoschiuma viene prodotto in condizioni igieniche ottimali. I suoi componenti, rigorosamente selezionati, sono sottoposti a controlli microbiologici e fisico-chimici estremamente rigorosi. Monitoraggio del contenuto di 7 metalli per minimizzare i rischi di allergia (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo) e salvaguardare così anche le pelli più sensibili. Questo prodotto ha dimostrato di essere ottimamente tollerato dopo una rigorosa sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi. La valutazione delle ricerche è stata effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.

Bagnoschiuma con estratti di Ibisco e Zenzero - Un fascino dall’insolita fragranza che si fa metafora di un continente lontano e delle sue tradizioni e si veste dell’eleganza dei petali d’Ibisco. Da questo maestoso fiore è stato ricavato un Estratto che sposa le sue virtù a quelle altrettanto antiossidanti e protettive dello Zenzero, rendendo questo prodotto ideale per il quotidiano rito di detersione, anche a favore delle epidermidi più sensibili. Dedicato a tutte le pelli, consigliato anche per lavaggi frequenti, aiuta a non alterare il film idrolipidico dell’epidermide, lasciandola così piacevolmente fresca e levigata. Flacone da 250 ml. Prezzo consigliato al pubblico: € 9.50. 

Ibisco - Crema corpo - Una ricetta pensata per dispensare tutti i suoi benefici addolcenti e leviganti alla pelle del corpo e per accarezzare anche i sensi, grazie al suo sentore sottile ma avvolgente, capace di accompagnare l’immaginazione verso lontani luoghi incantati. Originari dell’attraente terra africana sono alcuni tra i più efficaci ingredienti di questa ottima formulazione: gli Estratti degli eleganti fiori di Ibisco e dell’aromatico Zenzero; o ancora del Burro di Karitè e dell’Olio di Sesamo. Dopo ogni applicazione, l’epidermide del corpo, nuovamente compatta, mette in luce la sua seducente bellezza, come una corolla di fiore d’Ibisco. Tubo in PE da 200 ml. Prezzo consigliato al pubblico: € 16.50.

 Versione stampabile




Torna