La collezione di concept T-shirt uomo debutta con una provocazione: essere o non essere (dio), questo è il dilemma!

WAVE-O MAN

  Moda e tendenze  

La giusta dose di ironia, il desiderio innato di provocare e una spiccata vocazione alla trasgressione.

Non sono forse i pregi e i difetti che più attirano in un uomo? Le nuove T-shirt di WAVE-O, per la prima volta dedicate all’universo maschile, li interpretano attraverso un poker di quattro stampe irresistibili. Restando fedele al dna del brand, ognuna è dedicata a personaggi simbolo che, per questo debutto, sono stati scelti attraverso un viaggio nella storia, alla ricerca di quegli uomini talmente vanesi da ergersi sopra tutti gli altri.

Il lettering sfrontato, JE SUIS DIEU, resta lo stesso in ogni modello “save the heart”, ovvero realizzato in cotone organico, ma i protagonisti che si pavoneggiano dalle T-shirt sono differenti, sebbene tutti accomunati dall’impossibilità di essere giudicati irreprensibili.

Je suis Dieu dice Carlo Magno, che quanto a vizi non si privava di molto. Essere amante del cibo, del vino, della caccia, delle donne (l’adulterio era il suo forte) non gli impedì di venire incoronato imperatore a Roma il 25 dicembre dell’800 e addirittura santificato un paio di secoli dopo.

Je suis Dieu incalza Lord Horatio Nelson, che ha dalla sua parte le vittorie in grandi battaglie navali di cui fu comandante in capo. Ancora oggi è uno dei più celebrati eroi nazionali d’Inghilterra, malgrado una turbolenta vita privata ed episodi controversi che lo riguardano. Era la fine del ‘700.

Je suis Dieu gli fa eco Napoleone Bonaparte dall’alto del suo cavallo, nel print in bianco e blu che ricalca il celebre dipinto di Jacques-Louis David. Vanitoso? Giudicate voi: in quale altro modo si può definire uno che si autoincorona imperatore? Correva l’anno 1804.

Je suis Dieu ribatte, infine, il Dandy di fine Ottocento. Che si chiamasse Oscar Wilde, Lord Brummel, Charles Baudelaire o Gabriele D’Annunzio, era un narciso per eccellenza, perennemente alla ricerca di eleganza e perfezione nel vestire, negli atteggiamenti, nei gusti personali. Guastata però dalla deplorevole convinzione di possedere una superiorità intellettuale rispetto alle masse borghesi e da uno spasmodico desiderio di ribellione alle regole della società benpensante, che spingeva ogni dandy che si rispettasse a una provocazione spinta all’eccesso.

La nuova linea maschile di WAVE-O, intende ribadire - a modo suo - un concetto forte: dietro a ogni uomo che sembra invincibile e onnipotente, c’è un essere umano vulnerabile e pieno di difetti.

Ma forse, il suo bello, è proprio questo.

 Versione stampabile




Torna