Lo scorso 20 di marzo, a Vienna, è stato inaugurato il nuovo gioiello di Kempinski

Nuovo fantastico Palais Hansen Kempinski

  Turismo d’autore  

Progettato come albergo in occasione dell’esposizione universale del 1873, su disegno di Theophil Edvard von Hansen e Heinrich Förster, l’edificio non è mai stato un hotel e ci sono voluti più di 140 anni perché fosse destinato all’uso per cui era stato costruito.

Il restauro attentissimo è durato circa due anni e mezzo sotto l’egida dell’architetto Boris Podrecca, dell’Atelier austriaco Hayde Architekten e del designer Jean-Claude Laville.

I sette piani comprendono 152 camere e suites, una incredibile spa, due ristoranti, due bar, un fiorista ed una pasticceria, 17 appartamenti e la più grande sala da sigari di Vienna.

L’edificio, in stile neorinascimentale, conserva tutto il sapore di un tempo cui “affianca” alcune novità tecnologiche, tipo: il check in con l’iPad, un iPad in ogni stanza, una televisione supermoderna.

I due ristoranti Die Küche ed Edvard sono aperti anche ai visitatori esterni.

Il Die Küche, in cui viene servita la prima colazione, ha l’atmosfera familiare della “sala da pranzo della nonna” e propone una cucina tradizionale e casalinga. I piatti, tra l’altro, vengono preparati “dal vivo” in una cucina a vista.

Il ristorante Edvard, che prende il nome dall’architetto Theophil Edvard von Hansen, disegnatore dell’Hotel, offre una cucina regionale rivisitata con spunti da tutto il mondo. Henry Lou, il vivace bar, ultimo nato tra i locali notturni di Vienna, prende il nome da Lou Salomé, contemporanea e amica di Friedrich Nietzsche e Sigmund Freud; sui toni del blu e del bianco, ha un dj dal giovedì al sabato sera.

Particolare la spa che si ispira nello stile dell’arredamento all’Impero Ottomano: dispone di sauna, bagno turco, idromassaggio, una grande palestra e di sei  sale per i trattamenti dove vengono usate le erbe ed i cosmetici anti-age di Daniele de Winter.

Situato nel cuore di Vienna, il Palais Hansen Kempinski è ideale per visitare la città: monumenti quali il Burgtheater, St. Stephen’s Cathedral, il Sigmund Freud Museum o Rathausplatz square sono a pochi minuti a piedi.I prezzi per una notte in camera doppia con prima colazione partono da 265 euro per due persone. 

Info e prenotazioni: reservations.vienna@kempinski.com - www.kempinski.com/wien.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna