La Collezione era stata presentata in anteprima presso il suggestivo spazio di via Lecco 2 a Milano

Lisa Corti: Collezione Primavera Estate 2013

  Casa e arredo  

Un mondo fatto di mezzeri, trapunte, mandala, coperte di organza, cuscini, tende, arazzi, tovaglie e tanto altro ancora, che unisce l’amore per l’India e per il mondo orientale al gusto e all’eleganza contemporanea, in un sapiente e perfetto mix che da oltre vent’anni Lisa Corti esporta in tutto il mondo. Dalla stampa delle stoffe, alla tessitura con telai tradizionali fino alle millenarie tecniche di colorazione e finitura, tutta la produzione e lavorazione avviene in India ed esclusivamente a mano. I disegni di Lisa Corti, nelle mani di espertissimi artigiani locali e attraverso un uso sapiente del colore e un perfetto utilizzo dei tessuti, vengono trasformati in prodotti unici e irripetibili.

Lisa Corti, però, non è solo arredamento per la casa, ma anche abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino: kaftani di organza, kurta d’impalpabile mussola, gonne, camicie e una vasta gamma di accessori, come pareo, sciarpe, borse e cinture, sono tutti declinati negli stampati dagli intensi colori di ispirazione orientale.

Cotone, mussola, malmal, lana, seta, stoffa, mushroo, ikat, khadi, calicò, sono i vari tipi di tessuti che vengono utilizzati nella creazione del mondo Lisa Corti. Dai mezzeri ai mandala, dai cuscini a tende e cortine, fino ad una personalissima linea di abbigliamento, Lisa Corti ogni anno propone un design che supera le tendenze e gli stili perché interpreta gli aspetti essenziali del vivere quotidiano e le esigenze di un vestire raffinato e mai scontato. 

Info: Showroom c/o Home Textile Emporium - via Lecco 2, 20124, Milano - tel. +390220241483 - lisacorti@lisacorti.com.

 Versione stampabile




Torna