Un’applicazione unica per sciare sicuri

3Bmeteo, leader nel settore della fornitura ed elaborazione di dati meteo

  Tecnologia  

Tra ciaspole, sci e slittino un occhio al meteo per sport e vacanze in montagna. le faccine ti dicono se il tempo e’ ok.

Ideale per pianificare le prossime vacanze sugli sci, conoscere il giorno ideale per una discesa in slittino e una bella passeggiata con le ciaspole 3Bmeteo, leader nel settore della fornitura ed elaborazione di dati meteo, ha ideato un’applicazione unica per avere disponibile gratuitamente un bollettino meteo e neve super dettagliato e, sul portale www.3bmeteo.com  un meteo profilo per avere sempre il meteo personalizzato!

Oltre alle informazioni classiche dedicate alle previsioni, temperature e venti è infatti possibile localizzare tramite gps la propria posizione ed avere le previsioni metereologiche per la settimana, del punto dove ci si trova, anche dettagliate ora per ora e per i giorni successivi. Semplice da utilizzare e soprattutto veloce e stabile 3bmeteo permette di calcolare anche la probabilità di precipitazioni dei giorni successivi per fasce orarie, scegliendo dettagliatamente la zona di cui avere le previsioni, comprese le piccole frazioni, dove spesso, soprattutto in montagna, il tempo può essere diverso rispetto ai paesi più grandi.

Sapere la quantità minima e massima e la qualità della neve presente può essere davvero d’aiuto agli assidui viaggiatori dei week end verso le piste da sci e le mete di montagna, almeno quanto conoscere la quantità di impianti aperti nelle località turistiche.

Aggiornamenti tempestivi su piste, neve e impianti per sciatori organizzati ma anche per tutti coloro che vanno in montagna per passeggiate ed escursioni e vogliono rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo anche in caso di emergenza o fenomeni improvvisi! Vengono infatti forniti parametri più tecnici, come lo zero termico, i venti e le temperature a tutte le quote delle località di montagna e in più nella sezione “meteo record” è possibile ordinare tutte le località per scoprire quali sono, in un dato giorno, le località più calde, quelle più fredde, le più nevose o quelle più piovose. Basta scegliere un giorno, una zona e il tipo di ordinamento desiderato.

Sul portale www.3bmeteo.com  poi, un “meteo network” unico, mette a disposizione uno strumento innovativo e utilissimo grazie al quale è possibile, selezionare le località preferite, per regione e città, da quelle che frequentiamo abitualmente a quelle dove si va in vacanza o dove svolgiamo particolari attività, salvarle sul proprio profilo e avere così previsioni personalizzate. 3bmeteo offre tutte le risposte con un semplicissimo sistema di emoticons che abbina località e attività e genera consigli e indicazioni specifiche. 

Ogni utente ha a disposizione un’area riservata, attivabile anche direttamente via Facebook all’interno della quale selezionare località e attività preferite, inserire foto, video e articoli, personalizzare carte meteo e visualizzare ogni volta solo e tutte le informazioni necessarie e in modo rapido ed efficace. Non è possibile sciare a Cortina? 3bmeteo mette a disposizione anche una classifica personalizzata nel raggio geografico scelto dall’utente per segnalare le località favorevoli per svolgere quella attività. Ecco che diventa più facile scegliere in sicurezza se fare una passeggiata, sciare, andare un centro termale o dedicarsi al proprio sport preferito.

 Versione stampabile




Torna