Veronica Benini promette una soluzione innovativa e definitiva ad ogni problema di spazio: il sogno da “mille e una scarpa” diventa realtà

Con la collezione Stiletti & Co: cento, mille scarpe … in un unico paio

  Moda e tendenze  

Non tutte le donne possono permettersi, come fa Carrie Bradshaw in Sex and the City, di scegliere la casa in base alla cabina armadio. E sicuramente, come ogni donna “comune”, anche Carrie ad ogni viaggio si trova costretta a “comprimere” un intero guardaroba in un bagaglio a mano, senza però voler rinunciare a completare i propri outfit con il giusto tacco.

Per lei – e per tutte noi - è in arrivo la prima collezione di sandali Stiletti & Co realizzata dalla guru del tacco a spillo, Veronica Benini, che promette una soluzione innovativa e definitiva ad ogni problema di spazio!

Infatti le calzature ideate da Veronica sono dotate di un sistema di tomaia accessoriata ed interscambiabile che consente, con un solo paio, di ottenere infinite varianti di calzature, aggiungendo una sovra tomaia con un sistema di fissaggio molto semplice ed efficace.

Una soluzione progettuale senza precedenti sul mercato, pensata per esaltare in ogni dettaglio glamour e femminilità.

I sandali e le sovratomaie “vergini” saranno acquistabili online sulla piattaforma ShoesMe.it, per la quale è stata studiata un’applicazione che permette di scegliere fra due altezze di tacco, 7 e 13 cm, oltre a materiali, colori e accessori del sandalo, per creare modelli unici ed esclusivi.

Dando sfogo a tutta la propria fantasia e creatività, ogni donna potrà scegliere tra i numerosi accessori venduti separatamente, mentre le più abili avranno la possibilità di realizzarseli secondo i propri gusti, per dare ad ogni sandalo un look davvero originale!

Per la prima collezione, Veronica si è avvalsa del contributo di dieci top fashion bloggers, che hanno disegnato ognuna due varianti, Night & Day, di ogni modello, per trasformare il sandalo nel corso della giornata.

Il successo di Veronica è la dimostrazione del fermento che ancora pervade il Made in Italy e di come un’idea, supportata da un background di competenze tecniche e da una buona dose di passione e perseveranza possano ancora dare vita a business interessanti. Come la stessa Veronica afferma:“ Tornare in Italia per fondare Stiletti &Co è stata una scelta molto

coraggiosa, ma credo nel mio progetto e l’entusiasmo con cui è stato accolto finora è sicuramente il premio più grande!”

Veronica Benini, autrice del libro “Tacco 12” in uscita il 29 gennaio 2013 con Sperling & Kupfer, è nata a Buenos Aires nel 1976 ma è toscana da generazioni. Si laurea in architettura nel 2004 a Parigi, dove vive per diversi anni. Da sempre coltiva la passione per le calzature con i tacchi a stiletto, nel 2010 fonda 12Camp: la prima scuola italiana di portamento su tacchi alti. Nel 2012 lascia il mondo dell’architettura per dedicarsi ai tacchi a tempo pieno, tornando in Italia dopo 12 anni di esperienza come manager in Francia.

 Versione stampabile




Torna