Il film del regista televisivo inglese Julian Farino é distribuito in Italia da M2 Pictures

Scusa, mi piace tuo padre (The Oranges)

  Cultura e società   

In una piccola comunità del New Jersey - il sobborgo intorno a Orange Drive, un posto decisamente tranquillo - vivono le famiglie Ostroff e Walling: David e Paige Walling (Hugh Laurie e Catherine Keener) e Terry e Cathy Ostroff (Oliver Platt e Allison Janney) sono vicini di casa ed intimi amici da molti anni.

La loro tranquilla esistenza è sconvolta, però, dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, di Nina (Leighton Meester), la ventenne figlia degli Ostroff reduce da una cocente delusione amorosa.

Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e il giovane Toby Walling, Nina sembra, invece, essere più attratta da David, il cinquantenne padre del ragazzo, prigioniero di un matrimonio statico.

Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta. Le implicazioni all´apparentemente inspiegabile mossa di David sono disparate, inaspettate ed anche esilaranti. Ognuna delle persone coinvolte è costretta a rivalutare la propria esistenza.

Particolare, poi, è la reazione di Vanessa Walling, figlia minore di David ed amica d’infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti.

 Versione stampabile




Torna