Benessere, gusto e tradizione per ricette da gourmet

A Natale Fileni reinventa i piatti delle feste

  Food and beverage  

Il Natale Fileni è più buono per tutti, cuochi provetti o amanti dei piatti pronti: lombatina di suino, cappone ripieno alle mele e cotechino a base di pollo per il  banco gastronomia. Cappone e pollo ripieni per il reparto carni bianche - Che si ami mettere alla prova le proprie abilità in cucina o si preferisca affidarsi alla praticità di un piatto pronto all’altezza delle grandi occasioni, le novità proposte da Fileni - terzo produttore avicolo nazionale e primo nel comparto delle carni bianche biologiche – soddisfano tutte le esigenze.

In vista delle festività natalizie, Fileni amplia, infatti, la linea di alta gastronomia pronta ‘Sempre Domenica’ con tre nuove proposte, che reinventano i piatti classici della tradizione italiana.

Anche l’offerta per il reparto carni bianche si arricchisce con i nuovi pollo e cappone ripieni: proposte in comodi vassoi di alluminio da inserire direttamente in forno, queste novità Fileni saranno gli ingredienti indispensabili per la perfetta riuscita delle ricette da portare sulla tavola delle feste.

È già possibile acquistare questi prodotti nel circuito della Grande Distribuzione.

Preparare il perfetto pranzo di Natale sarà presto un compito alla portata di tutti: dal banco gastronomia al reparto carni bianche, il nostro impegno per il prossimo Natale è offrire ai consumatori la serenità di preparare in maniera semplice cibi ricchi del gusto della tradizione e in grado di garantire benessere e leggerezza. - commenta Roberta Fileni, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Fileni - Durante il periodo natalizio, il consumo di piatti pronti raddoppia: a questo trend rispondiamo con prodotti innovativi e dalle ricette sempre diverse, in grado di far fronte alle esigenze di chi ama stare ai fornelli come di chi preferisce soluzioni veloci ma sempre all’insegna della qualità.

Grazie all’impiego di pregiate carni bianche, i prodotti Fileni presentano un basso contenuto di grassi e un ottimo livello di digeribilità. Suggerimenti, ricette e idee, per gustare al meglio queste ed altre proposte, sono disponibili sui canali Facebook, Twitter e YouTube di Fileni e sul sito www.fileni.it.

Cotechino di tacchino, suino e pollo con lenticchie - Solo il 6,6% di grassi, per il primo cotechino a base di carni bianche, che regalano al prodotto una maggiore delicatezza e leggerezza, senza rinunciare al gusto della ricetta tradizionale. Pronto in pochi minuti in forno, padella o microonde, il prodotto è accompagnato da un delizioso contorno di lenticchie.

Lombatina di suino con salsa alle prugne e cipolle borre tane - Tenerissima lombata di suino, arricchita con l’esclusiva salsa alle prugne e il tocco finale delle cipolline borretane. Un piatto da gustare nelle occasioni più importanti e per rendere il miglior omaggio alla tavola delle feste.

Cappone ripieno con mele, castagne e verdure saltate - I sapori più pregiati dell’inverno si fondono in questo piatto, a base di squisita carne di cappone farcita con pollo, suino, mele e castagne. Nel rispetto della tradizione, Fileni propone questa ricetta con un fresco contorno di verdure di campo, cotte in padella.

Cappone ripieno - Il gusto deciso della carne di cappone incontra un ripieno delicato, a base di selezionate carni di pollo e suino, arricchito con saporite castagne, mele e formaggio Grana Padano. Un prodotto preparato a mano con cura artigianale nei laboratori Fileni, sinonimo di genuinità e garanzia, all’insegna del gusto e della tradizione. Il prodotto è contenuto in un pratico vassoio in alluminio, pronto per la cottura in forno.

Pollo ripieno - L’antica semplicità delle cose buone è il segreto alla base del gusto di questo pollo allevato a terra. Il ripieno esprime il meglio della tradizione con carni di pollo e suino di prima scelta, formaggio Grana Padano ed erbe aromatiche. Il pollo ripieno Fileni è una  proposta intelligente anche nel pack, un vassoio in alluminio adatto all’utilizzo in forno.

Info: www.fileni.it.

 Versione stampabile




Torna