Dopo ThermoFocus, primo termometro al mondo senza contatto, Tecnimed ha messo a punto un termometro di nuova generazione, che proietta la temperatura rilevata sulla fronte o sulle superfici

Visiofocus di Tecnimed

  Salute  

VisioFocus di Tecnimed., azienda di Vedano Olona vicino Varese, è l’innovativo termometro infrarosso senza contatto, protetto da una serie di brevetti internazionali, che permette di misurare a distanza la febbre di grandi e piccini e non solo; il suo esclusivo sistema di puntamento ottico, oltre a proiettare la temperatura rilevata sulla fronte, indica anche la distanza corretta da mantenere per ottenere una rilevazione accurata della temperatura. Inoltre VisioFocus è dotato di due sistemi di calibrazione rapida, uno automatico (AQCS) e uno manuale (MQCS), entrambi brevettati, che permettono di eliminare il tempo di attesa necessario alla stabilizzazione del termometro, come richiesto invece dagli altri termometri a distanza.

VisioFocusè un termometro multifunzione 6 in 1 che permette di rilevare, oltre alla temperatura corporea di bambini e adulti, anche la temperatura della pappa, del biberon, dell’acqua del bagnetto, della pelle, ma anche di bevande come il caffè o il vino e di qualunque altro oggetto o liquido in un range tra 1 e 55°C.

Uno strumento indispensabile per misurare la temperatura dei piccolo, che spesso fanno i capricci quando devono misurarsi la febbre. Ora con VisioFocus si potrà farlo senza svegliarlo e senza procurargli fastidio: basta, infatti, premere il pulsante “faccia” per attivare le luci e avvicinare l’apparecchio perpendicolarmente al centro della fronte del bambino fino a quando la temperatura appare proiettata tra i due archi. Dopo 20 secondi il termometro andrà in posizione di riposo, mostrando la temperatura ambiente per 4 ore prima di spegnersi.

Il pulsante “casa”, invece, permette di rilevare la temperatura di qualunque oggetto, da 1 a 55 °C; sarà, così, facilissimo controllare la temperatura del biberon o della pappa dei più piccini oppure la temperatura dell’acqua per il bagnetto, senza scottarsi.

VisioFocus è dotato della “Funzione Memoria” che permette di richiamare le ultime nove misurazioni effettuate, differenziandole tra misurazioni della temperatura corporea e altre misurazioni.

Le misurazioni possono comodamente essere effettuate anche al buio, grazie al display retroilluminato con 5 colori diversi a seconda della funzione: azzurro per la misurazione della temperatura corporea, verde per la temperatura degli oggetti, viola per la funzione memoria, arancione per la temperatura ambiente e infine blu per la procedura MQCS (Calibrazione Rapida Manuale).

Realizzati interamente in Italia, VisioFocus e Thermofocus sono costituiti da componenti elettronici e  materie prime utilizzate altamente performanti e selezionati in modo accurato.

VisioFocus, termometro infrarosso a distanza,  è alimentato da 4 batterie AAA alcaline da 1,5 V, che possono durare fino a 3 anni o 10.000 rilevazioni (secondo l’uso). Dimensioni: mm 144x 43,5 x 21,5 (incluso cappuccio protettivo). Peso: 98 grammi (batterie incluse). Distanza di lavoro dal soggetto: circa 6 cm, stabilita mediante segnalazione ottica

La varesina Tecnimed si è avvalsa, per il design di Visiofocus, dell’esperienza e della competenza dello Studio Diamond Style. Il suo esclusivo sistema di puntamento ottico, infatti, non solo indica la distanza corretta da mantenere per ottenere una rilevazione accurata della temperatura, ma, in più, anche qui unico al mondo, proietta direttamente sulla fronte la temperatura rilevata.

La confezione contenente 1 VisioFocus, 1 manuale d’uso e 4 batterie AAA è in vendita a 89,00 euro, mentre la confezione speciale contenente 1 VisioFocus, 1 manuale d’uso e 4 batterie AAA, 1 astuccio protettivo è in vendita a 99,00 euro.

VisioFocus è un dispositivo medico classe IIa CE 0051 in vendita in farmacia e nei negozi di prima infanzia.

Info: Tecnimed Srl - P.le Cocchi 12, Vedano Olona, VARESE - Tel. +39 0332 402350 - Fax +39 0332 402347 - info@tecnimed.eu - www.tecnimed.it.

 Versione stampabile




Torna