Il 6 settembre il vincitore sarà incoronato nello Stadio della Decade in Polonia, dove scenderà in pista per il suo ritorno alla FMX il mitico Travis Pastrana

Red Bull X-Fighters diventa Extra Large

  Cultura e società   

Dopo le straordinarie corride in Messico (4 aprile) e in Spagna (17/18 luglio), una sensazionale samba a Rio de Janeiro (3 maggio), un selvaggio rodeo in Texas (14 giugno) e la tappa in Germania al Wuppertal (spostata dal 4 luglio al 16 agosto), il Red Bull X-Fighters 2008 si sta preparando per diventare ancora più grande ed incoronare il vincitore assoluto della serie nel gran finale di Varsavia.

Bull X-Fighters, infatti, celebrerà il suo nuovo gran finale a Varsavia il 6 settembre, quando lo storico “Stadion X-lecia” (Stadio della Decade), dopo oltre 20 anni, riaprirà per la prima ed ultima volta i suoi cancelli, prima di essere demolito, smantellato e poi ricostruito in vista dei prossimi Europei di calcio, che si terranno in Polonia ed Ucraina nel 2012.   Varsavia, capitale della Polonia, è la città più grande del Paese e vanta una lunga storia, vivendo anche molti momenti drammatici, alcuni dei quali l’hanno quasi distrutta del tutto. Negli anni Cinquanta, per celebrare i dieci anni del regime comunista in Polonia, lo Stadio della Decade è stato costruito sulle rovine di Varsavia, diventando un orgoglioso esempio della forza costruttiva della Polonia. In aggiunta a ciò, lo stadio è stato realizzato in soli 11 mesi, conquistando il Record del Mondo nella categoria grandi costruzioni. Tutti i tipi di eventi culturali e sportivi si sono svolti qui: concerti, festival e anniversari. Dopo questo periodo di gloria, nel 1983, lo stadio ha iniziato a deteriorarsi, e all’inizio degli anni Novanta è diventato uno dei più grandi mercati in Europa, il Jarmark Europa.

A settembre, prima di entrare a far parte della storia perché al suo posto sarà realizzato un nuovo stadio nazionale, lo Stadion X-lecia ospiterà al suo interno lo speciale evento Red Bull X-Fighters 2008 – Super Session. 35.000 scatenati fan e un nuovo e rinnovato Supersession Show, guidato da quattro team e 12 rider, tra i quali la superstar Travis Pastrana, che celebrerà il suo ritorno nell’FMX, rappresenteranno la ciliegina sulla torta del tour di quest’anno, stimolando l’appetito degli spettatori per la prossima stagione.

Per maggiori informazioni: www.redbullxfighters.com.

 Versione stampabile




Torna