L’agenda letteraria con i racconti inediti degli scrittori italiani più amati

Arriva in libreria e in cartolibreria SMEMORANDA 12 MESI 2013

  Cultura e società   

La Smemo cresce con i suoi lettori: l’agenda un po’ libro un po’ diario c’è anche in versione annuale, per gli “smemorandiani” ormai cresciuti che anche da grandi amano rifugiarsi tra le sue pagine quadrettate.

Si chiama SMEMORANDA 12MESI e da 13 edizioni raccoglie storie inedite a tema libero per un anno tutto da leggere in compagnia degli scrittori italiani più amati. Oltre a Gino & Michele, condirettori dell’agenda, firmano i 14 racconti di SMEMORANDA 12MESI 2013 Enrico Brizzi, Rossana Campo, Cristiano Cavina, Piero Colaprico, Sandrone Dazieri, Elasti, Chiara Gamberale, Raul Montanari, Michela Murgia, Paolo Nori, Aldo Nove, Tiziano Scarpa e Francesco Piccolo (new entry di quest’anno).

SMEMORANDA 12MESI è molto più di un’agenda, perché coniuga sapientemente le sue due anime: pratica agenda annuale per il lavoro e il tempo libero e, in appendice, antologia letteraria, una vera e propria compagna di viaggio per immergersi sempre e ovunque in una nuova storia. Anche nella vita di ogni giorno, come scrive Tiziano Scarpa, l’arte è capace di lasciare un messaggio in bottiglia a chi la osserva (o la legge): Guardavo una tela di Caravaggio, una statua di Bernini e pensavo: hanno fatto tutto questo per noi, e per tutti quelli che verranno dopo di noi. Dalle profondità della loro vita hanno mandato un messaggio anche a me, hanno dipinto e scolpito anche per me.

SMEMO 12MESI 2013, giornaliera, bi-giornaliera o settimanale, è come sempre curatissima nei dettagli grafici, dalle copertine agli interni, e ricca di piccoli utili accessori: bigliettini a strappo, segnalibro, rubrica, indice dei racconti e tanto spazio libero per note e pensieri. Disponibile in diversi formati e tante combinazioni di colore, è l’agenda perfetta per i lettori più esigenti in materia di letteratura e stile, pratica per i più diversi utilizzi: università, ufficio, tempo libero.

Anche nel 2013 SMEMO 12MESI è a Emissioni Zero e realizzata al 100% in Italia.

Tre modelli: giornaliera, bi-giornaliera e settimanale.

Quattro formati: 1 grande da tavolo (solo settimanale), 1 medio 13×19 (solo giornaliero) e 2 tascabili 9×13 e 11×15 (in tutti i modelli).

Quattro colori base: antracite, acquamarina, blu navy e rosa fluo con logo a contrasto, per un totale di otto copertine, in versione soft o cartonata, con interni coordinati. Colori: antracite, lime, blu cielo, fucsia.

Prezzi:12,00 euro per i formati tascabili in copertina rigida, 12,50 euro per la copertina soft (particolare cover gommata, morbida e antigraffio), 14,50 euro per i formati medi inclusa l’agenda da tavolo (16,8x24), 15,00 euro per il formato grande (12,9x18,7 cm) nella versione annuale con copertina soft

Alcune citazioni dalla Smemoranda letteraria 2013 Non ci scegliemmo, fu il destino a scegliere per noi e noi lo seguimmo diligenti, per mano, guardandoci talvolta senza capirci, serena- mente rassegnate all’ineluttabilità del nostro legame (…). Io ho la vita che, se me l’avessero raccontata da piccola, non ci avrei creduto. Oggi, come allora, continuiamo a tracciare linee che si incrociano e ci uniscono. E a percorrerle stupite, serenamente rassegnate all’ineluttabilità del nostro legame. Elasti Passerà in fretta. I temporali estivi durano poco. Squassano, devastano, fanno correre i ruscelli, e se ne vanno rapidi come sono venuti. Michela Murgia L’uomo degli Oggetti Smarriti cambiò repentinamente argomento, come se non avesse sentito. Le confesso un segreto. Penso che gli oggetti, una volta lasciati soli, per esempio di notte quando lei va dalla sua famiglia,comunichino. Non so come, eh. Non abbiamo ancora la possibilità di capire tutto, son materie delicate, queste. Ma penso che l’equilibrio della nostra quotidianità sia dovuta anche a come noi riponiamo gli oggetti la sera, prima di coricarci. Gino e Michele. Io ci son delle cose, non delle cose importanti, delle cose poco importanti, ci son queste cose che non sono mai riuscito a spiegarmi, per esempio il fatto che, quando scrivi un libro, prima o poi ti succede che qualcuno ti chieda: Perché scrivi? Paolo Nori. 

Info: www.smemoranda.it.

 Versione stampabile




Torna