La pubblicazione con oltre 100 pagine è arricchita da un’appendice in cui sono riportati le norme e le condizioni del contratto di ospitalità

Annuario Ospitalità 2008 dell’A.T.L. del Cuneese

  Turismo d’autore  

Alberghi, residence, affittacamere, bed & breakfast, aziende agrituristiche, case per ferie, ostelli della gioventù, campeggi e rifugi ubicati nelle valli e nella pianura della provincia di Cuneo: ecco cosa è possibile trovare sull’edizione 2008 dell’Annuario Ospitalità fresco di stampa.  Si tratta di uno strumento indispensabile per i turisti alla ricerca di una sistemazione per una sola notte o per un periodo di vacanza, una guida all’accoglienza ricca di strutture per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Un nuovo formato ed una rinnovata veste grafica rendono sempre più leggibile la pubblicazione che ha ormai superato le 100 pagine ed è arricchita quest’anno da un’appendice in cui sono riportati le norme e le condizioni del contratto di ospitalità.

«Da qualche anno il turismo è radicalmente cambiato – dice Daniela Salvestrin, Vice Direttore dell’A.T.L. - mutano le richieste, i consumi e le abitudini dei viaggiatori. I turisti di oggi desiderano essere considerati innanzitutto “persone” e non più solo clienti e compito di un territorio che desidera affermarsi in quanto “destinazione turistica” è quello di saper intercettare, comprendere ed interpretare questi trend, cercando di soddisfare le esigenze dei suoi ospiti.»

Ma sicuramente non è sufficiente aumentare la capacità ricettiva per riuscire ad attrarre nuova clientela. «In un momento di congiuntura economica come quello che stiamo vivendo – continua Daniela Salvestrin – è indispensabile offrire un servizio altamente professionale, con un buon rapporto qualità/prezzo e caratterizzato da uno spiccato spirito di accoglienza. È proprio in quest’ottica che nel 2007 nel nostro territorio sono nate molte strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere di cui diamo conto nella nostra nuova pubblicazione.»

Come ogni anno la pubblicazione sarà distribuita durante le numerose manifestazioni fieristiche cui l’A.T.L. del Cuneese prenderà parte (in Italia e all’estero). Chiunque voglia riceverne una o più copie può richiederle direttamente agli uffici dell’A.T.L. del Cuneese - Via Vittorio Amedeo II, 8A 12100 Cuneo – tel. 0171.690217 – info@cuneoholiday.com. L’elenco di tutte le strutture ricettive può anche essere consultato on line sul sito www.cuneoholiday.com .

 Versione stampabile




Torna