Combination cleansing lotion e tonic balancing fluid: tre soluzioni differenti per uno stesso risultato eco bio

Hino: la cosmesi della natura

  Bellezza e Benessere  

La detersione è quel delicato processo che garantisce il corretto equilibrio del film idrolipidico di superficie della pelle, nel quale vengono trattenuti il pulviscolo atmosferico, gli agenti inquinanti esterni, nonché la flora microbica e le secrezioni cutanee endogene.

Come da filosofia Hino®, Gentle Nutra Milk, Combination Cleansing Lotion e Tonic Balancing Fluid non contengono nelle loro formulazioni OGM, fragranze e coloranti sintetici, né tensioattivi aggressivi, parabeni, siliconi o petrolchimici. Sono tutti dermatologicamente testati con patch test e con test di irritazione cumulativa cutanea in vitro. Testati al nichel e al glutine.

Hino®, acronimo per High Intelligence Natural Organic, racchiude nel nome il segreto della sua formulazione. High è sinonimo della elevata qualità che contraddistingue tutta la linea che impiega materie prime rigorosamente selezionate, utilizza attivi brevettati e si affida a test di efficacia e di tollerabilità.

Intelligence perché è intelligente la miscela di attivi selezionati, tale da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texture ottimale.

Al cuore della formula, infatti, c’è un pool prezioso di antiossidanti, vitamine, estratti vegetali, olii, burri e ingredienti naturali. Il tutto è arricchito dall’esclusivo complesso Gemmalife®, una combinazione specifica di gemmoderivati studiata per ciascun singolo prodotto, al fine di garantire una risposta cosmetica mirata.

Ogni prodotto è anche Natural e Organic: non solo di derivazione naturale, nel rispetto dell’etica ambientale, ma anche Bio Ecologico certificato dall’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale

ICEA. Nessun dermocosmetico contiene peg, parabeni, ingredienti petrolchimici, fragranze e coloranti sintetici, tensioattivi aggressivi, glicoli e siliconi.

Formulazioni d’avanguardia richiedono flaconi d’eccellenza per preservarne i contenuti: tutti i flaconi sono riciclabili nel rispetto dell’etica ambientale. Per la maggior parte delle formulazioni si sono scelti inoltre flaconi airless che impediscono all’aria, ai microorganismi e agli agenti inquinanti di contaminare gli ingredienti di derivazione naturale dei prodotti.

Naturale anche la carta: tutti i materiali divulgativi di Hino® sono infatti certificati FSC (Forest Stewardship Council). Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La maggior parte dei flaconi della linea Hino® sono “vestiti” da un’opera d’arte dell’artista Gianni Cagnoni (Fragilità, 1992. Acrilico su tela cm 40x40): sono contenuti infatti in astucci dalle delicate tonalità rosate in cui spicca tutta la preziosità e lo splendore di una gemma nel suo dischiudersi. Si è cercato perciò di riassumere anche nel packaging la volontà di ricercare nella Natura costituenti attivi e sostanze naturali di indubbio pregio, scelta perseguita nella realizzazione di ciascuna formulazione.

 Versione stampabile




Torna