In mare con l’Avvocato. Gianni Agnelli raccontato dal suo equipaggio

Aneddoti e curiosità sull’Avvocato

  Cultura e società   

Il libro contiene racconti inediti della vita privata dell´Avvocato Gianni Agnelli. Aneddoti, curiosità narrate da alcune delle persone che gli sono state più vicino: il capitano, i marinai, il cuoco, il suo autista.

Il proposito è quello di rappresentare una dimensione quotidiana della vita dell’Avvocato attraverso le parole di chi lo ha conosciuto bene ed ha condiviso con lui momenti in barca, in cucina

Il promotore del libro è Alfredo Alocci il direttore di macchina, compagno di viaggi per 35 anni di Gianni Agnelli, e oggi capitano dell’F100 l’ultima barca dell’Avvocato di proprietà di Margherita Agnelli.

La volontà di condividere i propri ricordi nasce poi con lo scopo di voler realizzare un libro i cui proventi potessero essere devoluti per raccogliere fondi per la lotta contro cancro.

Il ricavato del libro verrà donato alla Fondazione Veronesi e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (aderente all’Istituto Italiano della Donazione) presieduta da Allegra Agnelli a favore dell’´Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo-Torino.

Margherita Agnelli de Pahlen firma l’introduzione e spiega le finalità del libro.

Il suo testo sottolinea come tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del volume abbiano condiviso la passione del padre e quanto, tutto ciò che viene raccontato sia assolutamente aderente alla realtà dei fatti accaduti.

Margherita Agnelli de Pahlen evidenzia la finalità principale che porta alla pubblicazione del libro, ovvero quella di sostenere la ricerca sul cancro.

 Versione stampabile




Torna