Novartis Consumer Health: al rientro Benefibra

  Bellezza e Benessere  

Finite le vacanze, secondo gli esperti il Post Vacation Blues, più noto come “stress da rientro”, interesserà quasi un italiano su dieci.

Dopo la rilassante pausa estiva, la ripresa dei frenetici ritmi del lavoro può mettere a dura prova il nostro organismo, in difficoltà a riabituarsi alla convulsa routine quotidiana. I bruschi mutamenti di abitudini, clima e alimentazione possono in particolare provocare disturbi al delicato equilibrio dell’intestino, causando spiacevoli fastidi quali tensione addominale, sensazione di gonfiore e in alcuni casi stipsi e diarrea anche alternate.

Per aiutare a riequilibrare la flora batterica intestinale può essere utile, oltre a un’alimentazione varia ed equilibrata e a una regolare attività fisica, integrare la dieta con Benefibra, l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG (Partially Hydrolized Guar Gum = Gomma Guar Parzialmente Idrolizzata), fibra al 100% di origine vegetale che contribuisce a normalizzare il transito intestinale, contrastando così i principali sintomi dell’intestino “irritabile”.

La fibra PHGG* ha proprietà distintive ed innovative perché è idrosolubile non gelificante: rimane sempre liquida nell’intestino, quindi, di norma, non presenta i possibili inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, tra i quali, ad esempio, la crusca (ad es. gonfiore, dolore addominale). Grazie a queste caratteristiche, i gastroenterologi AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri) riconoscono il PHGG come fibra per i sintomi dell’intestino “irritabile”.

Benefibra puoi trovarla in farmacia nel pratico formato Liquido in bustine, già predosate e pronte da bere, al gradevole sapore di mela verde. Comodo da portare sempre con sé, Benefibra Liquido in bustine si può assumere facilmente in qualsiasi luogo e momento della giornata ed è una soluzione ideale per le persone attive e dinamiche che, conducendo una vita ricca di impegni e mangiando spesso fuori casa, non arrivano ad assumere il giusto fabbisogno quotidiano di fibre.

Benefibra Liquido in bustine: 12 bustine predosate da 60 ml, per 12 giorni di utilizzo, già pronte da bere (1 bustina – 5 g di fibra). Può essere assunta da sola, o con l'aggiunta di acqua.

Info: www.benefibra.it

 Versione stampabile




Torna