Rusconi Viaggi propone un pellegrinaggio nella terra di Karol Wojtyla

In Polonia sulle orme di Giovanni Paolo II

  Turismo d’autore  

A distanza di pochi giorni dalla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, Rusconi Viaggi propone un pellegrinaggio nella terra di Karol Wojtyla per vivere un’esperienza affascinante e ricca di contenuti spirituali, soprattutto nella zona di Cracovia, dove tutto parla di lui e dove si concentrano i luoghi più importanti per il cristianesimo in Polonia.

Durante il pellegrinaggio si visiteranno i luoghi più significativi della sua vita: il famoso Santuario di Jasna Gòra a Czestochowa, dove egli si recava spesso durante la sua giovinezza, la città di Cracovia, dove fu vescovo per molti anni, con le sue splendide chiese e il Santuario della Divina Misericordia da lui fortemente voluto, e Wadowice, il suo paese natale.

Il programma del viaggio, della durata di 5 giorni, prevede il ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Bergamo, pronti per la partenza per Katowice con volo WIZZAIR. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento a Czestochowa, il maggior centro religioso cristiano in Polonia, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio visita del Santuario di Jasna Gòra con i suoi musei. Cena in albergo. Possibilità di partecipare alle ore 21 alla funzione dell’Appello presso il Santuario.

La mattina seguente si parte per Wadowice, piccolo centro industriale che diede i natali a Giovanni Paolo II. Qui è in programma la visita della Parrocchiale settecentesca e dell’esposizione “il tesoro della mia vita” dedicata al Papa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si parte per Kalwaria Zebrzydowska, il più importante centro di pellegrinaggi religiosi della Polonia dopo Czestochowa. Breve visita del Santuario e proseguimento per Cracovia. L’arrivo è previsto in serata.

Durante la mattinata del terzo giorno si visita il Santuario della Divina Misericordia, dove sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska.  Si rientra poi a Cracovia per visitare il centro storico: la collina del Wawel con il Castello e la Cattedrale. Il palazzo Arcivescovile, l’Antica Università Jagellonica e la storica Chiesa di Santa Maria. Cena in ristorante tipico.

Il giorno successivo si parte per Wieliczka per visitare le miniere di Salgemma, le più antiche d’Europa. Proseguimento per Auschwitz e visita dell’ex campo di concentramento nazista. Arrivo in serata a Katowice.

Nella prima mattinata del quinto giorno è in programma il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Orio al Serio.

Per questo viaggio della durata di 5 giorni, le quote base per il 2011 partono da 765 euro (più 30 euro di quota d’iscrizione) a persona. Le partenze sono in programma fino a dicembre 2011.

La quota comprende: viaggio aereo in classe turistica con voli WIZZAIR, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, guida locale parlante italiano, ingressi, alloggio in albergo 3 stelle, trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio. 

Per ulteriori informazioni: Tel. 0341363077 - to@rusconiviaggi.com - www.rusconiviaggi.com

 Versione stampabile




Torna