Beiersdorf sta ponendo le basi per la sua futura crescita

Nivea : “100 anni per la pelle per la vita”

  Bellezza e Benessere  

Nel quadro strategico di “focalizzazione sulla pelle e prossimità ai mercati” il gruppo si concentrerà sulle sue principali competenze nello skin care mettendo al primo posto NIVEA. A partire da maggio verrà implementato un insieme completo ed integrato di azioni per il nuovo posizionamento NIVEA. Il marchio annuncia oggi i suoi programmi per il centenario, che consistono in una serie di attività globali durante tutto l’anno a partire dal mese di maggio. Fra queste ci saranno una massiccia campagna di marketing, attività sui punti vendita allineate in tutti i mercati mondiali, e una campagna digitale multi-canale rivolta al consumatore che si pone come obiettivo i più giovani. Le celebrazioni a livello mondiale saranno supportate da investimenti incrementali significativi. 

Per milioni di persone in tutto il mondo il brand di fiducia NIVEA rappresenta da decenni un prodotto indispensabile nelle loro case, contribuendo in questo modo a costruire un solido rapporto di fedeltà con il consumatore. Adesso che il marchio compie cento anni, rende omaggio alla sua storia, ma al tempo stesso guarda avanti alle future generazioni di fan, attraverso la collaborazione con l’icona mondiale della musica Rihanna che presterà la sua voce per la campagna dell’anniversario. 

Con l’obiettivo di portare la celebrazione dei 100 anni direttamente a contatto con il consumatore, NIVEA lancerà un evento di “ringraziamento” per festeggiare con i consumatori di tutto il mondo. Inoltre verrà organizzato un tour di consulenza sulla pelle su larga scala che sarà realizzato in oltre 75.000 aree di promozione nei punti di vendita di tutto il mondo, con il quale si prevede di generare più di 13 milioni di contatti.

Da 100 anni NIVEA è il marchio simbolo della cura della pelle in tutto il mondo, e si basa sulla fiducia dei consumatori. Siamo orgogliosi di avere il supporto di Rihanna per i nostri festeggiamenti, la quale ci aiuterà a costruire una nuova generazione di fan. - ha affermato Markus Pinger, membro del consiglio di amministrazione, responsabile dei brand.

Per aumentare il suo impegno a rimanere in contatto con i consumatori e a celebrare al meglio i 100 anni di trattamenti della pelle, NIVEA sarà sponsor del tour di Rihanna, che attraverserà il Nord America e l’Europa a partire dalla fine di maggio. Il tour, che avrà luogo in diverse città, coinvolgerà i consumatori attraverso NIVEA e i social media di Rihanna con diverse iniziative supportate dal brand.

L’azienda cosmetica Beiersdorf AG con sede ad Amburgo, in Germania, ha più di 19.000 dipendenti nel mondo. Le Vendite del 2010 ammontano a 6.194 miliardi di Euro. L’Azienda è quotata nell’indice DAX da Dicembre 2008. NIVEA di Beiersdorf è il maggior marchio del mondo per la cura della pelle. Gli altri nomi che appartengono al marchio di successo internazionale comprendono Eucerin, La Prairie, Labello, 8x4 e Hansaplast/Elastoplast. La filiale tesa SE è uno dei maggiori produttori di prodotti auto-adesivi e soluzioni per le industrie, le aziende artigianali e i consumatori. Beiersdorf ha quasi 130 anni di esperienza nel trattamento della pelle ed è conosciuta per i suoi prodotti innovativi e di alta qualità.

 Versione stampabile




Torna