Una panca a forma di osso realizzata a mano in ogni parte lavorando la pelle con trattamento MESTIZO®

TOODOG presenta DIVANOSSO

  Casa e arredo  

TOODOG presenta l’esclusivo DIVANOSSO, una panca a forma di osso realizzata a mano in ogni parte lavorando la pelle con trattamento MESTIZO®, una particolare tecnica di tintura che conferisce alla pelle contrasti e sfumature di colore altamente naturale. Sperimentato sui capi di abbigliamento viene trasportato sull'arredamento allo scopo di creare un complemento di design esclusivo.

MESTIZO® è un trattamento di tintura  interamente manuale che  rende ogni pezzo unico e originale. La produzione è fatta completamente in Italia e utilizza tecniche e materiali pregiati.

Mestizo è un termine che viene tradizionalmente utilizzato per descrivere una persona che si è mescolata con etnie diverse, in particolare gli europei con i nativi americani e proviene dalla lingua spagnola dei "conquistadores" che distinguevano così i "puri" dai "meticci". La mescolanza dei colori e delle peculiarità fisiche delle razze sono i  motivi per qui è stato dato questo nome alla procedura che viene utilizzata.

Ecco perché i DIVANOSSO sono tutti diversi l’uno dall’altro. Anche il singolo pezzo presenta dei contrasti cromatici irripetibili proprio perché realizzati manualmente. E’ un prodotto artigianale ottenuto con amore e passione per la qualità e per il proprio lavoro.

Cura dei dettagli e attenzione al particolare ne fanno un pezzo di design “sartoriale”.

Il DIVANOSSO è una metafora: la forma di osso è stata utilizzata perché è un elemento fondamentale per il sostegno del corpo, senza ossa qualsiasi corpo non avrebbe forma per questo ho pensato fosse giusto partire dalla forma più elementare per il design di questa panca. - afferma Gianluca Piroli, ideatore e art director del brand TOODOG.

La collezione design di TOODOG comprende anche alcune poltrone realizzate sempre utilizzando il trattamento MESTIZO® un’esclusiva dell’azienda produttrice, la Iccio Pulipel di Modena.

Info: Dog-Quarters – tel +39059766242 - info@toodog.com - www.toodog.com.

 Versione stampabile




Torna