Uma Thurman interpreta e produce questa commedia sentimentale, diretta da Griffin Dunne

Un marito di troppo

  Cultura e società   

La dottoressa Emma Lloyd (Uma Thurman), in procinto di sfondare sul mercato con il libro "Amore vero", scopre, poco prima di sposarsi a New York con il fidanzato ed editore Michael (Colin Firtrh), di essere già sposata con uno sconosciuto.

La trasmissione radiofonica che la dottoressa Lloyd tiene quotidianamente ha riscosso un successo incredibile, i consigli sentimentali che ha dispensato hanno rincuorato centinaia di donne e impedito unioni ad alto tasso d´incompatibilità. Come quella tra Sophia e Patrick Sullivan (Jeffrey Dean Morgan), un vigile del fuoco. Determinato a vendicarsi della donna che ha mandato all´aria la sua storia d´amore, Patrick mette mano all´archivio online del municipio di New York e fa sì che Emma e Richard non possano convolare a giuste nozze: dopo il suo intervento, infatti, la dottoressa dell´amore risulta già sposata, niente meno che con lo stesso Patrick. Mentre, inferocita, Emma si appresta a incontrare Sullivan per chiarire l´anomalia, non sa che in lui sta per incontrare l´amore vero, che non è affatto come lo immaginava e che metterà in crisi ogni sua certezza.

La Thurman si sbraccia come un burattino per dimostrare le sue doti comiche, si prende una secchiata d´acqua in faccia, si sbronza nel peggiore dei modi, strabuzza gli occhi, traballa sui tacchi, si spertica in versetti schizzinosi e pizzicotti sotto la cintura.

I due rivali in amore sono personaggi che debbono molto alle qualità degli attori che li interpretano. L’editore Michael di Colin Firth, devoto al successo e all´eleganza, è un uomo paziente, comprensivo, con la debolezza del cioccolato, con il quale compensa la (f)rigidità della compagna, e con una riserva d´intelligenza che sa utilizzare al momento più opportuno. Il Patrick di Jeffrey Dean Morgan è, apparentemente, un ragazzone che gioca a fare l´eroe, altrettanto elegante durante la cerimonia indiana, con un innato senso paterno con l´amico più giovane, un hacker, che solo Patrick sa domare.

 Versione stampabile




Torna