Nuovo accordo di licensing

Atlantyca entertainment e clementoni

  Moda e tendenze  

Accordo di licensing concluso con la nota azienda italiana leader nella produzione di giochi in scatola e puzzles. Allo studio nuove linee di puzzles ispirate a tutte i brand Geronimo Stilton.

Atlantyca Entertainment, la poliedrica società italiana con Sede a Milano, ha concluso un accordo di licensing con la società leader in Italia per la produzione di giochi in scatola e puzzle Clementoni; l’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dal Licensing Director Atlantyca Maria Giovanna Gurrieri.

L’attuale nuovo deal è un’estensione dell’accordo di licensing originale stipulato nel 2009. Questo nuovo accordo concede a Clementoni i diritti per la produzione e distribuzione di puzzles GERONIMO STILTON (in tutte le sue declinazioni) per i territori Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Europa dell’Est sino a dicembre 2012. I brand coinvolti nell’accordo sono nello specifico: Geronimo Stilton Classic, Geronimo Stilton la serie animata e Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia.

Tutti noi di Atlantyca siamo veramente onorati della chance offertaci di approfondire ed estendere le nostre relazioni con Clementoni. Abbiamo già potuto apprezzare le linee di prodotti precedentemente lanciate con grande successo e siamo certi che, grazie a questo nuovo accordo, la creatività e la professionalità dello staff di Clementoni sarà stimolata e creare prodotti ancora migliori. - afferma Maria Giovanna Gurrieri.

Siamo ansiosi di costruire nuovi successi sulla base di quanto già creato con il brand Geronimo Stilton e stiamo già lavorando alacremente sulla realizzazione di un nuovo prodotto molto particolare, un puzzle “odoroso” che nasce dalla famosa collana di libri per ragazzi.  Nel regno della Fantasia di Geronimo Stilton e che sarà disponibile sul mercato per il Natale 2010. - conferma Guido Vingiani, Direttore Generale di Clementoni.

Co-prodotto da Atlantyca Entertainmente e Moonscoop, Geronimo Stilton la serie animate si basa sull’omonima collana di libri per ragazzi. La serie animata ha debuttato in Italia su RAI 2 nell’autunno del 2009. La serie è stata inoltre venduta a Nickelodeon Northern Europen International (Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia). Per i mercati iberici è stata acquisita da Turner’s Cartoon Network, Boomerang e Boing per la Spagna, RTP (Portogallo) e Canal Panda, Chellomedia, la divisione europea che segue i contenuti di Liberty Global Inc.

CANTABRAVA (in Ungheria) ha acquisiti i diritti Homevideo. Inoltre  ci sono accordi con MINIMAX in centro Europa ed Europa dell’est, incluse Ungheria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Moldavia, Bosna Erzegovina, Serbia, Kosovo, Montenegro , Macedonia e Croazia.

 Versione stampabile




Torna